Ho un nodo alla gola....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

losbanos wrote:Io credo che tutto sia recuperabile e che il bimbo potrà essere sereno anche se in passato avete avuto degli atteggiamenti poco empatici con lui.
Non flagellarti, il passato non si può cambiare di certo e l'unica è puntare sull'oggi e sul domani. Con tanto affetto, premure, coccole e riconoscimenti di merito
Tuo figlio è sempre stato amato, a prescindere dalle punizioni o dalle sculacciate. Non era un bambino abbandonato a se stesso, era cmq circondato dall'amore della sua mamma. Pensa a questo.
Poi è anche carattere, ci sono bambini che in situazioni di insicurezza hanno comportamenti anche un po' aggressivi con gli altri bambini.
Dai, non vedere tutto così nero!
Mi sento di quotare questo pensiero.
Y
Paola, non scoraggiarti e reagisci.
Ti lascio un abbraccio tesoro :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

la yle wrote:non so che dire. personalmente sarei pure disposta a "barattare una separazione" con una terapia se questo servisse a sistemare i problemi del VOSTRO bambino.
quoto.
e forse riproverei con lo psicologo infantile, non è detto che debba essere una sentenza definitiva.
ci sono tante tecniche, tanti approcci. io sentirei un altro parere.

quello che non ho capito e se anche tuo marito ha cambiato atteggiamento nei confrotni del bambino, o solo tu?

leggo tanto dolore...e mi dispiace molto...ti abbraccio!
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Ti lascio un'abbraccio, so benissimo quello che provi, ma almeno sei riuscita a correggere il tiro in tempo, io purtroppo lo sto facendo solo da poco con Stefano e spero di riuscire a rimediare alle mie colpevolezze, sicuramente non farò gli stessi errori con gli altri due.
Comunque anch'io son cresciuta a suo di sberle e sgrida e questo fino a poco fa pensavo fosse il giusto atteggiamento per crescere i figli.

Non so cosa dire di tuo marito, se lui non vede sbagliato questo modo di crescere i figli, non so cosa possa fargli cambiare idea oltre a vedere suo figlio soffrire.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked