a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: a me non riesce

Post by Smilla »

Alla fine si va tutte a parare nella stessa cosa: bisogna cercare di trovare il giusto compromesso fra il bisogno dei nostri bambini e il nostro addormentamento (perché non c'é niente di peggio che non dormire)
Quello che va bene per me può non andare bene per un altra persona e le dinamiche di sonno coi figli è ancora un altra incognita
Non partiamo da preconcetti sui vizi, seguiamo i bisogni mamma-bimbo
ALEGRE
Utente NM
Utente NM

Post by ALEGRE »

Con Greta ho capito subito che non amava dormire nel lettone con me, ma nella sua culla, vicino al lettone ,ma comunque da sola.
Ora che ha 5 anni non si addormenta se io non sono accanto a lei, nel suo lettino, anche per pochissimi minuti.

Sofia invece si addormenta solo se nel lettone con me e attaccatta al mio viso, poi, quando dorme bene bene la metto nella sua culla e non si risveglia più fino al mattino seguente ( se non ha fame!)

Ogni figlio è diverso , sta a noi assecondarlo e aiutarlo ma non me la sento di giudicare quelle mamme che preferiscono non avere i figli nel lettone- io dormirei male se stessimo tutti e 4 nel lettone. E per me il sonno è fondamentale per stare bene di giorno !!
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Smilla wrote:Alla fine si va tutte a parare nella stessa cosa: bisogna cercare di trovare il giusto compromesso fra il bisogno dei nostri bambini e il nostro addormentamento (perché non c'é niente di peggio che non dormire)
Quello che va bene per me può non andare bene per un altra persona e le dinamiche di sonno coi figli è ancora un altra incognita
Non partiamo da preconcetti sui vizi, seguiamo i bisogni mamma-bimbo
Ecco. Concordo pienamente.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked