Iperreattività recettori tosse: SIRT

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Post by Ilaria »

mariacristina wrote:Buongiorno a tutte sono nuova del forum ma anche la mia bambina "soffre" di sirt . Tosse tosse secca squassante ripetitiva e autoamplificante.
In questi giorni siamo in piena crisi e questa notte è stata da incubo..per non dire dal risveglio fino ad ora. Migliora se la porto all'aria aperta ma appena rientra in casa il delirio
Matilde ha 5 anni e da quando ha messo piede all'asilo solo per un semplice raffreddore scatenava la tosse, aerosol peggio che peggio, Matilde peggiora, broncovaleas neanche a parlarne.
Terapie: francamente oramai non ci capisco più nulla, bentelan, paracodina, babyrinolo le stiamo provando tutte a tutti i dosaggi. i medici alzano le mani...
cercavo conforto..

ciao Mariacristina!! uffa anche tu.....purtroppo il quadro è sempre lo stesso, identico e ripetitivo....e poco consolante sapere che altre si trovano in questa situazione.
Noi in fase acuta andiamo di bentelan, paracodina sempre in prima linea per i momenti più duri e invece costantemente antistaminico.
noi mercoledì abbiamo fatto il controllo al san matteo di pavia, si sono raccomandati di fare i lavaggi nasali ogni giorno - cosa che facciamo regolarmente con la doccia nasale...e poi l'anno prossimo scuola...mah... :cry:
tu di dove sei?
Squaletto 20/09/2008
mariacristina
Utente NM
Utente NM

Post by mariacristina »

Ciao io sono di Ravenna.
anche noi stesso copione: Bentelan, paracodina e baby rinolo.
Alcune settimane fa ho scritto al prof. Longo, il quale mi ha risposto immediatamente e mi ha anche inviato anche uno scritto aggiornato in merito al suo lavoro di ricerca sulla sirt. Lui addirittura non darebbe neanche il bentelan ma solo paracodina e baby rinolo.
Mi ha scritto di pazientare che la situazione migliorerà ma che comunque mia figlia sarà una bambina predisposta alla tosse....io mi auguro che gli attacchi diminuiscano anche perchè il prox anno Matilde inizia le elementari.
Noi lavaggi sempre con lavonase...la cosa è piuttosto frustrante ..l'ultimo attacco è stato durissimo Matilde ha tossito interrottamente per 1gg (dal risveglio e me ne sono accorta subito che sarebbe stata una giornata durissima fino alla sera) per non parlare della notte..paracodina come fosse acqua fresca..che dire a volte funziona altre volte no.
Lei mi fa una pena infinita, questa tosse la distrugge è sfinita ...vabbè ora è passata ma chissà al primo starnuto al primo mal di gola io tremo.
L'antistaminico sempre o solo quando ha gli attacchi?'
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

mariacristina wrote:Ciao io sono di Ravenna.
anche noi stesso copione: Bentelan, paracodina e baby rinolo.
Alcune settimane fa ho scritto al prof. Longo, il quale mi ha risposto immediatamente e mi ha anche inviato anche uno scritto aggiornato in merito al suo lavoro di ricerca sulla sirt. Lui addirittura non darebbe neanche il bentelan ma solo paracodina e baby rinolo.
Mi ha scritto di pazientare che la situazione migliorerà ma che comunque mia figlia sarà una bambina predisposta alla tosse....io mi auguro che gli attacchi diminuiscano anche perchè il prox anno Matilde inizia le elementari.
Noi lavaggi sempre con lavonase...la cosa è piuttosto frustrante ..l'ultimo attacco è stato durissimo Matilde ha tossito interrottamente per 1gg (dal risveglio e me ne sono accorta subito che sarebbe stata una giornata durissima fino alla sera) per non parlare della notte..paracodina come fosse acqua fresca..che dire a volte funziona altre volte no.
Lei mi fa una pena infinita, questa tosse la distrugge è sfinita ...vabbè ora è passata ma chissà al primo starnuto al primo mal di gola io tremo.
L'antistaminico sempre o solo quando ha gli attacchi?'
un'altra ravennate! Ciao!
Scusa Ot
Mi spiace per la situazione di questi bimbi...
Locked