Schede contro omo-trans fobia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Schede contro omo-trans fobia

Post by nanny »

Non è semplice affrontare questo tema nelle scuole, soprattutto se non c'è una buona preparazione degli insegnanti e un più che buon collegamento tra scuola e famiglie. Le schede potevano essere un inizio? non so, io ci ho dato un'occhiata molto veloce e mi hanno lasciato un pochino perplessa le ho trovate forse un pò troppo dirette, ma sono per le insegnanti o avrebbero dovuto essere distribuite ai ragazzi?
La questione mi par di capire è sorta perchè in una si faceva esplicito riferimento ad un passaggio della Bibbia in cui si parla della persecuzione degli omosessuali, ora mi pare più che ovvio che messa giù così l'avrebbero ritirata, in uno Stato in cui sebbene si professi Laico, sembra difficile disancorare qualunque vicenda dalla Chiesa potevano aspettarselo, potevano a mio avviso pure evitarlo prediligendo piuttosto "il come fare per evitare l'omofobia"
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Caterina wrote:Io sono cattolica praticante ma non me ne sbatte assolutamente niente di chi ama chi.
ti lovvo, come sempre!
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

A nanny dico: le schede (quelle che ho linkato) sono in uso da ANNI.
Quindi ormai chiunque volesse le ha usate.

Diciamo che sono tornate all'attenzione perché c'è stata la questione degli opuscoli.

Se erano inadatte lo erano anche pre-pubblicazione, in teoria.

Per rispondere alla tua domanda: le schede sono solo una "traccia" che alcuni professori possono usare per informarsi e creare un lavoro su misura per la classe.
Le associazioni che vanno a fare gruppi nelle scuole hanno in genere come fonte di confronto umani in carne ed ossa:)
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked