Madri di figli non-lettori...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Madri di figli non-lettori...

Post by Rie »

Nat wrote:visto che spesso ha gusti simili al mio
ti suggerisco di guardare la collana "piccoli brividi"
ci sono tante storielline di paura
fai scegliere magari a lui tra fantasmi, vampiri e trasformazioni varie
Guarda che ci è già stato davanti a uno scaffale intero di piccoli brividi e non era interessato.
Ma (ri)tentate non nuoce!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Nat wrote:

magari Alex ha preso da tuo marito ed ha un intelligenza applicata alle cose pratiche
smettila di stressarlo e sottolineare che non è bravo a scuola :loooool:
Io non sottolineo: constato ahahahahaha!

Che poi... Non è bravo a scuola ma per ragioni non del tutto sconfortanti: è eccezionale, intuitivo e brillante dove si appassiona (arte, storia, scienze), e pessimo studente dove non si appassiona (matematica, grammatica, geografia, e, appunto, lettura).

In ogni caso non somiglia al padre: è l'antitesi di uno spirito pragmatico.
È imbranato al di là di ogni dire ed è il tipico sognatore... Soltanto, stenta a gradire i sogni altrui di un romanzo ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ah... Sulla passione per alcune materie preciso che non è servita nei nostri giretti in biblioteca: l'ostilità alla lettura prevale :ghgh:
(David Grossman)
Locked