La lista di ciò che mangia.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: La lista di ciò che mangia.

Post by laPenny »

Greda wrote:
micmar wrote:
Palli wrote:
Io con Samuele ho fatto svezzamento classico a sbobbe e pappine, imposto a 6 mesi come da indicazioni del pediatra.
Con Camilla autosvezzamento, moooolto graduale, tanto s'abbuffava di latte materno notte e giorno quindi la panzotta era sempre bella piena.
Certamente tanto fa l'indole ma non me lo toglie dalla testa nessuno che i due diversi svezzamenti abbiano inciso sul diverso rapporto che i miei figli hanno con il cibo.

non saprei, tommaso ha seguito uno svezzamento classico e mangia come un lupo ed è curioso di assaggiare e scoprire
erica autosvezamento e mangia, il giusto, ma spesso vuole assaggiare cose nuove
io credo che dipenda molto dall'indole

Si, anche io penso dipenda dall'indole.

Dipende sicuramente dall'indole ma credo che ci sia del vero anche in quello che dice Palli: fermo restando che so di essere stata fortunata con i gemelli che sono bambini molto facili da questo punto di vista, credo comunque che l'autosvezzamento li abbia stimolati e resi curiosi verso il cibo. Poi ovviamente ci sono delle cose che detestano e proprio non mangiano (ma evito di proporle), ma in generale sono curiosi verso il cibo mentre spesso noto che i bimbi svezzati in modo tradizionale sono più timorosi e meno "avventurieri".
Vedremo con Luca che succederá, come minimo per la legge del contrappasso sará un bimbo che non mangia niente.
Olli, Mimi, e Brioche
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Come immaginavo... E febbre fu. Cheppalle.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Greda wrote:Come immaginavo... E febbre fu. Cheppalle.

Ma nooooo. Povera e povera te...
Un bacino per una veloce guarigione.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked