Taglio (ricce/mosse a me)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Taglio (ricce/mosse a me)

Post by elly »

Io li avevo luuuunghi e piastrati. Ma sono riccia e mi ero rotta della piastro. Sono andata da un parrucchiere nuovo perche' vicino casa. Li ho tagliati corti, tipo meg rayan vecchio stile. Sono andata con foto e me li ha fatti proprio come volevo.
Ne ho provati tanti prima ma solo un altromki aveva soddisfatta.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Maura wrote:
lory76 wrote:
Maura wrote:Lory ci ho pensato seriamente. Volevo usare il metodo del l'elastico. Sai, cosa in cima alla testa, tiri la coda davanti e tagli dritto quello che spunta. Per avere la scalatura a U.
Peró i miei più corti arrivano alla nuca e non riuscirei a tagliarli in qsto modo. E quelli sopra sono i più rovinati.

questo no, non farlo.
faresti un taglio netto e il risultato drastico lo vedresti a chiome sciolte, con ero possibilità di recupero.
piuttosto inizia con le ciocche superiore, che dici sono le più rovinate.

prendi la prima ciocca frontale della larghezza di una frangia ( fai da fine sopracciglio a fine sopracciglio ) e dello spesso di due cm, non di più, tirala davanti al viso e taglia 1/2 centimetri.
Piglia la ciocca dietro con la stessa tecnica per la quantità, tienila insieme alla ciocca precedente e tagliala lasciandola più lunga di un paio di cm.

vai avanti finché riesci.
Poi "colleghi" la zona già tagliata alla zona laterale.
qui vai a "naso", non puoi fare diversamente.
piglia la parte laterale delle ciocche frontali già tagliate e fai un taglio obliquo che tolga il dislivello.
tu ce la puoi fare.

Da bagnati o asciutti?

Prova da asciutti.
Ovviamente il riccio si disuniformerà un poco, ma riuscirai a gestire meglio la forma nell'insieme.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Maura wrote:
Franc.isa wrote:Io ne conosco uno, consigliatomi da amiche ricce, a Vicenza. Si chiama andres martinez, in viale Della pace.
Non sono riccia, ma vado per la prima Volta da lui per il matrimonio di Mia sorella Fra 3 settimane.

Davvero?
Specializzato in ricce?
Chezz ci metto solo 25 minuti in auto.

Parlo con la Mia amica e ti faccio sapere...
Isabella -09/2010
Locked