Ma è incredibile!
Quando ero piccina io la merenda di metà mattina veniva fornita dalla scuola (che ricordi!).
Un brik di latte intero o di latte e cioccolato.
E chi voleva si portava la merenda.
Medie e superiori spesso si andava alla macchinetta.
Al Liceo io andavo dal pizzettaro e mi facevo una sberla di pizza infinita.
Seconda colazione a scuola
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

- los
- Ambasciatore

Re: Seconda colazione a scuola
Vero, vale anche per gli adulti.Caterina wrote:Ma veramente anche per gli adulti la regola del 3+2 è sempre valida.
Ma poi io non ho mai visto bambini senza merenda a scuola. Ma come si fa? Io mi sarei mangiata il banco e questo anche al Liceo, mica solo da bambina!
Un pacchetto di cracker chissà mai che cosa può rovinare...
Noi facciamo sempre lo spuntino (taci, ho il frigo in ufficio pieno di cetrioli, non so più dove metterli :lool: )
La mia nipotina senza merenda ai pasti si mangiava pure le gambe del tavolo e così è ingrassata troppo
Poi la dietista le ha spiegato come alimentarsi e ora non ha più questa voracità.
Shit happens!
- Nat
- Admin

Re: Seconda colazione a scuola
si anche qua a metà mattina danno il latte, un bicchiere
ma è latte a lunga conservazione freddo e ai miei non piace tanto (sono entrambi amanti del latte ma lo bevono sempre fresco e un pochino riscaldato)
a dire la verità non lo beve quasi nessuno da quello che so io, per questo hanno deciso per la merenda
ma ripeto da due anni, prima non si poteva
ora si può, ma solo frutta
ma è latte a lunga conservazione freddo e ai miei non piace tanto (sono entrambi amanti del latte ma lo bevono sempre fresco e un pochino riscaldato)
a dire la verità non lo beve quasi nessuno da quello che so io, per questo hanno deciso per la merenda
ma ripeto da due anni, prima non si poteva
ora si può, ma solo frutta