"Amica" è una parola grossa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

marte wrote:Intendevo dire che la cosa migliore é dirsi le cose in faccia.
Domandare in modo diretto.
Senza fare ipotesi, che spesso sono fuorviate dai nostri pregiudizi e giudizi.
Se poi riterrai che si sia allontanata, bon.
Ma così non si archivia un rapporto durato 20 anni, secondo me.

Io non sto facendo ipotesi, marte. Io so (perché me l'ha detto lei) che era a festeggiare un compleanno!
So che neanche il giorno dopo né due né tre giorni dopo lei si è fatta viva con mia mamma o con mia sorella.
Non sto inventando niente.
Il fatto che poi lei non si faccia sentire la dice
lunga sul fatto che ha proprio la coda di paglia, dai!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

tati wrote:Io tipo appena posso evito i funerali, anche con scuse molto improbabili. Chi mi conosce bene lo sa, mi fanno venire un ansia pazzesca,sto proprio male anche quando magari il defunto lo conosco appena. In modo stupido non andare al funerale, non vedere la cerimonia, è un po come fingere che non sia successo.
E non sono andata al funerale di mio zio, del mio vicino di casa, della mamma di un amica. Avranno pensato che sono sttonza e menefreghista!? Anche si, sicuramente. Ma dove posso metto prima il mio star bene.

Lei non è affatto come te. E l'ho detto anche prima che lei ai funerali ci va eccome. Che le condoglianze le fa eccome.
Lei l'ultima volta che ha rotto con il suo fidanzato (sempre lo stesso eh!) è stato perché lui non l'ha "portata" all'ospedale a vedere il suo medico di famiglia morto perché ha preferito accompagnare sua madre (che lei odia).
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

lella wrote:Stavo riflettendo sul fatto che io non sono mai stata delusa dalle persone che ritengo davvero amiche forse perchè ho delle aspettative "basse", di sicuro la non presenza al funerale di un mio parente, anche stretto, non rientra tra quelle, l'importanza è la vicinanza emotiva però è evidente che ormai la senti lontana anche in quel senso, è anche vero però che la distanza fisica innegabilmente raffreda in qualche molto la complicità e l'intimità qualunque tipo di rapporto sia.

Ma lella io l'ho detto tante volte che non è l'assenza al funerale in sé a ferirmi.
È quello che significa da parte di una come lei.
È il fatto che non abbia nemmeno chiamato dopo.
È il motivo frivolo per cui non si è presentata.
Locked