"osservazione" sul diario delle maerstre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Post by Mami »

bdoppia72 wrote:Trovo la nota davvero fuori luogo, mette solo in evidenza un errore delle maestre.

barbara phone

E' la prima cosa che ho detto a suo padre ieri sera! La prima.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: "osservazione" sul diario delle maerstre

Post by Trilli »

alemia wrote:
Trilli wrote:
alemia wrote:io vorrei anche capire quanto è rimasto fuori a giocare e chi l'ha riportato quindi in classe!
Io non mi soffermarsi su questi aspetti.
Sarà rientrato con un'altra classe, al massimo avrà fatto 10 metri da solo, no?
Io ritengo mia figlia in grado di salire da sola i 10 scalini che separano il cortile dal piano dove è situata la sua aula. Se fosse caduta e inciampata non sarei certo andata a denunciare le maestre per abbandono di minore [emoji47]
È sbagliata invece la nota, visto che era un episodio isolato
no ma scusa non hanno il compito di vigilare i bimbi?
metti che si fosse imboscato da qualche parte a giocare solo, le altre maestre non sono tenute a conoscerlo nè a sapere che lui è fuori, boh
per me se lo sono scordato.
diverso è se le diranno che lui si è rifiutato di entrare, ed anche li... mica un bimbo di sei anni ti dice io non vengo e tu lo lasci fuori mentre la sua classe è dentro.
insomma, sarei curiosa di sapere com'è andata
Io vivo a scuola da 37 anni, Alemia.
Ci insegno da 18 anni.
Di ragazzi che non rientrano nonostante l'insegnante si sbracci e sgoli, ne vedo ogni giorno. Non sono né imboscati (dove?) né soli. Semplicemente distratti, o presi da altri ragazzi di altre classi. Ci sono comunque una quindicina di adulti nel cortile, più i collaboratori che controllano che nessuno resti indietro da solo.
Mettere sempre, e troppo, l'accento sulla vigilanza (e attribuire ogni piccolo incidente a una falla nella stessa, partendo con denunce varie) ha reso complicatissima la vita non solo a chi insegna, ma anche ai genitori stessi.
Chiedetelo a Vero 79, che deve uscire apposta per andare a prendere la figlia piccola a scuola (abita a 50 metri di distanza) perché non può tornare a casa con i due fratelli maggiori!!!
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: R:

Post by Mami »

alemia wrote:
Trilli wrote:
alemia wrote:io vorrei anche capire quanto è rimasto fuori a giocare e chi l'ha riportato quindi in classe!
Io non mi soffermarsi su questi aspetti.
Sarà rientrato con un'altra classe, al massimo avrà fatto 10 metri da solo, no?
Io ritengo mia figlia in grado di salire da sola i 10 scalini che separano il cortile dal piano dove è situata la sua aula. Se fosse caduta e inciampata non sarei certo andata a denunciare le maestre per abbandono di minore [emoji47]
È sbagliata invece la nota, visto che era un episodio isolato
no ma scusa non hanno il compito di vigilare i bimbi?
metti che si fosse imboscato da qualche parte a giocare solo, le altre maestre non sono tenute a conoscerlo nè a sapere che lui è fuori, boh
per me se lo sono scordato.
diverso è se le diranno che lui si è rifiutato di entrare, ed anche li... mica un bimbo di sei anni ti dice io non vengo e tu lo lasci fuori mentre la sua classe è dentro.
insomma, sarei curiosa di sapere com'è andata
Lui non si è rifiutato di entrare. Infatti sul diario non c'è scritto niente del genere, se no la cosa sarebbe un pò diversa.
Lui non ha sentito le maestre quando li hanno chiamati.
Io a cosa mi dice Andrea ci credo. Come ho già scritto, non è il tipo che fà questioni del genere.
Last edited by Guest on Thu Oct 23, 2014 1:32 pm, edited 1 time in total.
Locked