Open day

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Open day

Post by Trilli »

la yle wrote:
Trilli wrote:
la yle wrote:Da noi ogni scuola fa tre open day novembre dicembre e gennaio Anche le superiori. Peccato farsi questa stupida concorrenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è stupida concorrenza.
Se scendi sotto un certo numero di iscritti perdi soldi, personale ausiliario e di segreteria e anche la presidenza.
Stupida nel mettere due scuole dello stesso paese alla stessa data e non fare più open day

Organizzare un open day non è così semplice, almeno come lo facciamo noi. Sono coinvolti quasi tutti i docenti, tanti alunni e anche il comitato genitori.
Farne più d'uno non ce la si fa.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Trilli wrote:
la yle wrote:
Trilli wrote: Non è stupida concorrenza.
Se scendi sotto un certo numero di iscritti perdi soldi, personale ausiliario e di segreteria e anche la presidenza.
Stupida nel mettere due scuole dello stesso paese alla stessa data e non fare più open day

Organizzare un open day non è così semplice, almeno come lo facciamo noi. Sono coinvolti quasi tutti i docenti, tanti alunni e anche il comitato genitori.
Farne più d'uno non ce la si fa.

Boh al mio paese ogni scuola media ne fa tre e coinvolge a turno prof alunni. Abbiamo quattro scuole medie con, mediamente, cinque sezioni per plesso. Città di cinquantamila abitanti. Idem per le elementari. Immagino che il paese di scilla sia più o meno come il nostro ma, ripeto, immagino che sia così. Sabato scorso la classe di mia figlia ha fatto la lezione di inglese con i bambini di quinta e la rotazione successiva era gestita dalle seconde con la dimostrazione di musica mentre i genitori erano in mensa con insegnanti e dirigenza.

lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

la yle wrote:

Boh al mio paese ogni scuola media ne fa tre e coinvolge a turno prof alunni. Abbiamo quattro scuole medie con, mediamente, cinque sezioni per plesso. Città di cinquantamila abitanti. Idem per le elementari. Immagino che il paese di scilla sia più o meno come il nostro ma, ripeto, immagino che sia così. Sabato scorso la classe di mia figlia ha fatto la lezione di inglese con i bambini di quinta e la rotazione successiva era gestita dalle seconde con la dimostrazione di musica mentre i genitori erano in mensa con insegnanti e dirigenza.

si è questione di organizzazione
in effetti gli open-day delle scuole dello stesso comune non dovrebbero coincidere come giorno però mi sembra che le scuole medie, comprese le frazioni, sono sei o sette e vanno fatti entro un determinato periodo
CARPE DIEM
Locked