Io non so come farà Fabio in terza, il calcio sarà più impegnativo e sarà difficile.
Anche perché lui fa anche chitarra e fa parte del coro della chiesa, con prove il martedì sera.
Aiuto
Noibimbi e sport
- Babina
- Ambasciatore
Re: RE: Re: RE: Re: Noibimbi e sport
sweet wrote:la yle wrote:candyda wrote:Giada ha fatto 2 anni il corso di nuoto, poi 2 anni ginnastica ritmica.
Quest'anno era passata al pre-agonismo di ritmica, ma richiedeva un impegno di tempo troppo grande. E così ha cambiato idea, e si è iscritta hip-hop 1 ora a settimana che per il momento le piace molto.
Io vi chiedo: mamme di bimbi che fanno un sport più di una volta a settimana, ma come fate con i compiti????? noi proprio non riusciamo a fare tutto.
Dipende dai bambini
Il mio senza un attività fisica impegnativa mi distruggeva la casa
Con i agonismo riusciva a sfogarsi e divertirsi e poi essere tranquillo per i compiti
Dahlia invece più di tanto non può fare perché da sempre ha bisogno di tempo morti per dare il meglio con i compiti
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Ecco io temo questa cosa con Lucia. Lei da sempre dopo l'asilo è distrutta. Fa un po di merenda e poi le serve una mezz'oretta di tv e divano per riprendersi.
Quando abbiamo una merenda in compagnia o festa di compleanno dopo l'asilo, arriva all'ora di cena che è una lagna unica, si trascina.
Non so...
Forse puntare sul sabato mattina...
Sweet, la descrizione della tua Lucia mi ricorda il mio Luca (nati con un giorno di differenza, noto, tra l'altro!)
L'anno scorso ho provato a fargli fare un'ora a settimana di psicomotricità, alle 16.30 quindi subito dopo l'uscita dall'asilo.
non è durato nemmeno due volte.
non tanto per la fatica, ma proprio per l'impegno mentale che comportava; lui ha bisogno di andare a casa e rilassarsi, con merenda, con tv, o anche solo per stare sul divano.
Ne ho parlato con la maestra e anche lei mi ha consigliato di non insistere ocn lo sport a tutti i costi se non ne sente l'esigenza, visto che per lui, nel nostro caso, già l'andare all'asilo è, non dico una forzatura, ma un'impegno che vive con un po' di fatica.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
-
- Utente NM
Re: Noibimbi e sport
Marta ha cominciato a tre anni con il nuoto, a sette è passata al nuoto sincronizzato. Tre allenamenti a settimana di un'ora e mezza. Le gare per il settore propaganda per fortuna iniziano da gennaio in avanti e sono una o due al mese ma si è impegnati praticamente tutto il giorno.
In estate frequenta pure il corso estivo intensivo...sempre di nuoto sincronizzato.
In estate frequenta pure il corso estivo intensivo...sempre di nuoto sincronizzato.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford