Gabriel con la febbre alta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Mannaggia alla bronchite!
Un bacione al cucciolotto!
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Luvetta

Post by Luvetta »

L'antibiotico, iniziato ieri a pranzo, sta facendo il suo lavoro: da stamani è sfebbrato, ed ha persino mangiato (era da venerdì che non mangiava)
e così sfuma la nostra possibilità di fare i modelli :eek:
Inoltre, è sereno, tranquillo, ha chiesto il vasino, beve non più un sorso alla volta.. insomma, vediamo la luce!

Ieri, le insegnanti: mi hanno ribadito che secondo loro i segni che porta Gabri non sono di morsi (sì, e mio nonno è morto dal sonno), che "se li sarà fatti in casina" (così loro chiamano la parte dell'aula adibita a simulazione, con materassi, abiti x travestimenti, cucina, pentole etc) con qualche oggetto tondo che, si sa, la pelle dei bimbi è delicata e si ammacca con niente.

Inoltre ci hanno tenuto a dirmi che avrebbero senz'altro telefonato, che sono stata troppo precipitosa io a chiamare (le ho quindi battute sul tempo), che loro lo dicono sempre, se non il giorno stesso, il giorno dopo...

E poi, dice una, anche Gabriel è manesco con gli altri bimbi (beh? se è manesco è giusto che venga morso?). Chiedo lumi: mi dice che quando si contendono i giocattoli Gabriel strattona con violenza.
Aho, 18 kili pesa, non 10, avrà la forza commisurata alla sua stazza, che devo fare, metterlo a dieta?
E mi informano, inoltre, che è un bambino molto vivace, che non dà retta, non ascolta quando gli si parla (signora ma a casa ubbidisce?) e che è l'unico bimbo che quando sono tutti seduti a fare i lavoretti si alza e se ne va per i fatti suoi.
A mensa poi, un disastro! Ha rotto un bicchiere, vetro ovunque (ma gli date i bicchieri di vetro? mi stupisco io. Certo, e pure i piatti di ceramica, mi informano loro) e mangia persino con le mani. Ora, fuori il rospo, voi allevatrici di Lord Byron: quanti dei vostri cuccioli usano sempre e solo le posate per mangiare?

Faccio presente che Gabriel, a casa, ascolta come può fare un bimbo di 3 anni, e ubbidisce quando gli va, o quando gli viene imposto con energia, non certo automaticamente come un robottino. Dichiaro, dal basso della mia scarsa conoscenza dei treenni, che mi pare più normale un treenne che si alza e va a colorare o a giocare con una macchinina, piuttosto di uno che se ne sta seduto per un'ora a fare l'appello e a imparare i giorni della settimana.

Ma siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ed essendo Gabriel l'unico treenne della scuola che si comporta così, alla fine debbo convenire che, evidentemente, è sbagliato Gabriel.
Anzi, chiedo, se avete suggerimenti su come possa fare per riportare sulla retta via questo povero figlio mio, sono ben accetti...!!
... tacciono.

Ci salutiamo, ringraziandoci reciprocamente per la disponibilità, se non più povere, sicuramente non più ricche di quando ci siamo sedute.

Moan.

Mi consola il fatto di vedere, io che lo conosco bene, dei passi avanti enormi in Gabriel, nel linguaggio, nell'interazione.. e questo dopo due sole settimane di scuola.
Non vedo l'ora che sia guarito ben bene, per mandarlo nuovamente all'asilo, sul pulmino che a lui piace tantissimissimo! Pensate, ci va di corsa, e per scendere spesso e volentieri bisogna sbarbarlo come una cipolla dal sedile! .. ed io che ero preoccupata su come l'avrebbe preso... Non finiscono mai di stupirci.

And that's all, folks!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Intanto son contenta che vada meglio!

Le maestre mi lasciano moooolto perplessa!!! Ed anche i sompagni treenni che stanno seduti ah ah ah, cioè all'inizio della scuola è normale che non siano abituati e sta alle maestre insegnargli pian pianino le "regole del gioco"!
E' vero che il momento dell'appello in cui dicono che giorno è, che tempo fa, di solito riscuote successo fra i bimbi e, se le maestre non sono sceme, non dura un'ora ma pochi minuti così non cala l'attenzione... insomma che non sia proprio interessato per nulla alle attività e non partecipi e non ascolti ma vada per conto suo, SE è così, è giusto che lo dicano, ma è anche vero che tu non puoi fare molto.
Locked