un po di domande sui 3enni.Cos'e' normale e cosa no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Azur wrote:mah, far vedere il primo TG a 6 anni non mi pare proteggere troppo, sinceramente...
Anche per due motivi:
- i TG sono al 50% cronaca nera, cosa che mi fa incazzare parecchio e trovo assolutamente inutile e dannosa anche per gli adulti
- l'impatto di un'immagine cruda (un morto ammazzato per strada, ad esempio, un bambino ferito, ecc.) è ben diverso da quello dello stesso fatto raccontato a parole
(infatti a commentare il giornale abbiamo iniziato prima, verso i 5 anni)

(ovviamente sono banditi anche i film violenti, le veline e molto altro)

QUOTO, d'accordissimo

io non voglio che Sofia sappia adesso che ci sono anche papà che ammazzano i proprio figli e mamme che fanno altrettanto

non voglio che sappia ora che ci sono maestre sospettate di fare cose sbagliate con i bimbi a scuola

non voglio che veda; quanto a RACCONTARLE alcuni fatti della vita, su questo non ci vedo nulla di male perchè è lei che si costruisce le immagini con la sua fantasia .. a misura della sua età e maturità

io sono cresciuta negli anni '70 che non erano male come violenza e fatti di sangue no? beh io ricordo chiaramente - avrò avuto circa 7 o 8 anni - che decisi di non guardare più il TG perchè mi spaventava
Guest

Post by Guest »

E' tutto normalissimo.

Uno:Matteo, che ha tre anni e mezzo e va alla materna, non sa ancora disegnare figure umane però fà degli orribilissimi scarabocchi neri che definisce BOIA PRONTI A TAGLIARE LA TESTA! Come li devo interpretare?

Due: io non gli ho ancora insegnato a vestirsi da solo, ma solo perchè in questo caso la pigra sono io!

Tre: per noi ormai la televisione è solo un ricordo, non riusciamo a vedere un tg da circa tre anni! però ti dò pienamente ragione, non si può avere questo tipo di ironia con bambini così piccoli. Fai bene ad incavolarti!

Quattro: come ti capisco! Un giorno al mercato abbiamo incrociato una signora con il fazzoletto in testa. Matteo le si è avvicinato e con vocina molto timida le ha detto: "Ma la mia mamma mi ha detto che arrivavi il 6 gennaio!?!
FIGURACCIA
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Quattro: come ti capisco! Un giorno al mercato abbiamo incrociato una signora con il fazzoletto in testa. Matteo le si è avvicinato e con vocina molto timida le ha detto: "Ma la mia mamma mi ha detto che arrivavi il 6 gennaio!?!
FIGURACCIA

:ahahaha: :ahahaha: peggio di me,oh!!!!!

da morireeeee!!
Locked