Azur wrote:mah, far vedere il primo TG a 6 anni non mi pare proteggere troppo, sinceramente...
Anche per due motivi:
- i TG sono al 50% cronaca nera, cosa che mi fa incazzare parecchio e trovo assolutamente inutile e dannosa anche per gli adulti
- l'impatto di un'immagine cruda (un morto ammazzato per strada, ad esempio, un bambino ferito, ecc.) è ben diverso da quello dello stesso fatto raccontato a parole
(infatti a commentare il giornale abbiamo iniziato prima, verso i 5 anni)
(ovviamente sono banditi anche i film violenti, le veline e molto altro)
QUOTO, d'accordissimo
io non voglio che Sofia sappia adesso che ci sono anche papà che ammazzano i proprio figli e mamme che fanno altrettanto
non voglio che sappia ora che ci sono maestre sospettate di fare cose sbagliate con i bimbi a scuola
non voglio che veda; quanto a RACCONTARLE alcuni fatti della vita, su questo non ci vedo nulla di male perchè è lei che si costruisce le immagini con la sua fantasia .. a misura della sua età e maturità
io sono cresciuta negli anni '70 che non erano male come violenza e fatti di sangue no? beh io ricordo chiaramente - avrò avuto circa 7 o 8 anni - che decisi di non guardare più il TG perchè mi spaventava