pappa a 1 anno e mezzo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lafee

Post by Lafee »

Mi inserisco in questo post con grande demoralizzazione.
Tommaso ha sempre mangiato di tutto, persino all inizio dello svezzamento non ho avuto alcun tipo di problema tra crema di riso, tapioca, pappine e liofilizzati.
Ho sempre cucinato perchè omogenizzati (mai dati ma nemmeno gli piacciono).
Bene da un mese il cataclisma.
Si rifiuta categoricamente di mangiare, quello che propongo ovvio.
Per lui si mangerebbe sempre: mela e pera a spicchietti che lui addenta con tutta calma,yogurt, poi latte con i biscotti, pane e focacce, grissini, pasta e fagioli o legumi in genere(ma ultimamente nemmeno quella!).
Una volta (fino a poco fa) mangiava tutto quello che c era nel piattino ma ora sembra essere un altro bambino!
Il pediatra dice che sono "gli inizi del farsi il gusto..".
Non vuole la pastina, non vuole la ricotta, non vuole la carne, verdure men che meno, non vuole un kaiser!
Praticamente è una gran fatica fargli imboccare quei 5 o 6 cucchiai di pappa perchè dal seggiolone sembra che venga la 220v!!!
Lui mangia con noi al tavolo, sembra invogliato da quello che abbiamo nel piatto e se diverse volte gli porgi la forchetta per fargli assaggiare: gira la testa e non c'è verso.
Ho fatto come dite molte di voi ho cercato di non proporgli alternative ma sto giovanotto è TOSTO non mangia, questo vuol dire (quotando Silvia) farlo stare a digiuno!
A nulla sono serviti piattini colorati e posatine piccole, per non parlare del fatto che lo abbiamo coinvolto tanto a tavola con noi.. lui ci guarda!

Il bello é che ne parlo col pediatra preoccupata e mi sento rispondere che é normale, si ma ..che fare???
Da notare è la terza sera che vuole cenare con latte e biscotti! SOB!

:tristess:
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Anche con Leo il latte è la mia emergenza.
Ne beve molto. A volte solo quello.
Mi consola che mio fratello (oggi 184 cm, un ragazzone)
è campato a latte e plasmon fino alle elementari.
:sticazzi:
Lafee

Post by Lafee »

b71 wrote:Anche con Leo il latte è la mia emergenza.
Ne beve molto. A volte solo quello.
Mi consola che mio fratello (oggi 184 cm, un ragazzone)
è campato a latte e plasmon fino alle elementari.
:sticazzi:

insomma la barca vedo ha parecchi passeggeri.. :filufilu:
Locked