Chiaretta 1974

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

beba

Post by beba »

chiaretta_1974 wrote:
beba wrote:questo lavoro se leggi una cosa che ho scritto qui in volemose bene nel mio post voglio farlo cioè mangiare per "curare" deborah è l'obiettivo che mi sono posta.
più difficile riuscirci...
lo spero.
spero di riuscire a cambiare la stima che ho di me stessa che , fisicamente, è quasi nulla.
questo vorrebbe dire dedicarmi alla cura di me della mia pelle del mio aspetto accettarmi e continuare a volermi bene
cosa che fino ad ora non ho mai fatto.

so che non serve dirti che sei bella, ma bellissima, e che da quando ho visto la tua foto sono rimasta incantata dal tuo viso. so che non serve ma è vero, e questa tua bellezza tu la comunichi attraverso il tuo sguardo, il tuo sorriso, le tue parole. ogni giorno.
non serve se te lo dico io. ma te lo dico lo stesso.

beba io mi detestavo. mi detestavo a 55 kg, a 36 kg e poi ad 80kg. in due anni ho fatto questi cambiamenti alla ricerca di un peso - e di un corpo - che mi piacesse, che non odiassi.

ad 80 kg ho gettato la spugna: perchè non amarmi per come ero, per chi ero? anche con quel corpo. ed ho iniziato non una dieta, ma una cura. curavo i capelli, le unghie, il vestiario (all'inizio mi costò moltissimo). curavo tutto, senza pensare al cibo nè a dimagrire. volevo amarmi, ma soprattutto volevo amare. volevo uscire da me stessa, dimenticare i miei problemi, comunicare amore.
beba, ce l'ho fatta. e non sono magica.
ognuno ha in sè il valore del proprio essere. basta saperlo e volerlo vedere.

ce la farai anche tu, ne sono certa.

grazie davvero chiaretta le tue parole e tutto il tempo che tutte voi mi state dedicando leggendo i miei progressi, gioendo dei miei successi e incoraggiandomi mi fanno sentire davvero importante.
devo ancora fare del tutto mia questa filosofia dell'amarmi.
filosofia che probabilmente hai ragione tu non troverei neppure raggiungendo i 55 kili se non nasce cresce e matura in me.
ma piccole radici stanno creandosi nella mia mente.
oggi ho chiuso il pc e ho pensato, tanto.
ho pensato a tutte voi a ciò che ha scritto marika a fra, sole e silvia ho pensato alle mie parole scritte a quel lo devo fare per donare ai miei figli una mamma sana.
una mamma sana che si ami e che trasmetta loro la consapevolezza che star bene con gli altri è prima di tutto star bene con se stessi.
sarà un lungo percorso.
inciamperò più volte
ma ci saranno mani pronte ad aiutarmi ad alzarmi.
grazie a tutte.
lo scrivo qui lo penso davvero.
le radici ci sono piccole, piegate dal vento ma c'è anche tanto buon concime...
oh no così sembra che io vi dia delle.....
:ahahaha:
:bacio: grazie a tutte.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

mucche!

è ciò che siamo, in definitiva.

e produciamo ciò che serve al momento. :ehehe:

beba, quando ti viene il momentino di sconforto, ripetiti le parole che hai scritto adesso.
beba

Post by beba »

si latte quando serve cacca in altri momenti...
:ahahaha:
grazie chia'.
casomai in un attimo di sconforto prendo l'autobus, ti raggiungo, mi dai due pattoni ben assestati e mi rimetti sul bus...
:bacio:
Locked