interessante il tuo intervento Saba, è vero che oggi si tende ad investire troppo sui figli in termini di felicità e realizzazione personale. Come se i nostri figli potessero garantirci la felicità che non riusciamo a realizzare da sole e come se questo insuccesso alla fine fosse una loro responsabilità. Niente di più sbagliato e che peso per i nostri figli, se lo sapessero!!! Purtroppo poi ci sono madri che non mancano di rinfacciare ai figli di aver sacrificato tutto per loro e di averle lasciate con un pugno di mosche..... Queste a mio avviso sono le aberrazioni della maternità!
Paciulfa, mi ha colpito molto quello che hai scritto ( anche perché avrei potuto scriverlo anche io.....). Un abbraccio speciale!
I figli non danno la felicità !
Moderator: Paola
- kia
- Utente Vip

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
-
Monica1970
Se vuoi investire ti compri oggi delle obbligazioni ( le azioni ultimamente sono pericolose ) e tra 30 anni avrai un rendimeto certo (se non sono stile parmalat). I figli non sono un investimento, se decidi di averne perchè siano il tuo bastone della vecchiaia o perchè ti possa impadronire della loro vita per farci quello che non hai fatto con la tua hai fatto male i calcoli. Però è questa una abitudine molto diffusa lo dice una figlia bastone della vecchiaia e che però s'è rotta dopo tanti anni e che è stata vessata per prendere una laurea che nessuno dei suoi aveva. ERRORE ERRORE. Tra le tante cose che mi ripeto ossessivamente c'è: lascia libero tuo figlio, lascia che faccia quello che vuole (tranne le cose turpi sennò lo gonfio), non lo caricare di aspettative perchè un domani questo potrebbe farlo sentire un fallito, tuo figlio non è una tua proprietà, è un essere distinto da te che farà la sua vita, nessuno ti ha costretto a metterlo al mondo e lui non ti deve niente; tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato.
- Cosetta
- Admin

mamma1970 wrote:ascia libero tuo figlio, lascia che faccia quello che vuole (tranne le cose turpi sennò lo gonfio), non lo caricare di aspettative perchè un domani questo potrebbe farlo sentire un fallito, tuo figlio non è una tua proprietà, è un essere distinto da te che farà la sua vita, nessuno ti ha costretto a metterlo al mondo e lui non ti deve niente; tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato.
questo me lo metterei in firma, o in home page del sito!!!