Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Paola M. wrote:Io ci ritorno qui perché qualcosa non mi sconfinfera, credo che tua madre (salto di nuovo il discorso ospedale e mi riallaccio al primo), facendoti la parafrasi dell'articolo (prima che tu lo leggessi) t'ha installato un errore di fondo.
Il libro evidentemente non parla dei figli nostri, ma della nostra generazione o quasi, parla dei figli degli edipi, indi, per capire bene cosa ne sarà di noi bisognerà capire: se narciso è figlio d'Edipo, chi sarà il figlio di Narciso?
Se sono Glauco ed Elettra, io una madre così la conosco bene.
stavo facendo la stessa tua riflessione ed arrivando alla conclusione che non si possa ipotizzare chi sarà figlio di Narciso se non dopo aver visto i frutti di questa educazione.
A parte che mi levo tanto di cappello dopo aver letto Lella....
Maddalena io ti ho vista con Alex e Fede e mi sei piaciuta e non te lo dico perchè sono amica tua ma perchè lo penso davvero... Mi è piaciuto il modo in cui hai elogiato il tuo Alex, di come eri fiera di lui mi hai mostrato i disegni dei Gormiti che lui aveva fatto in macchina prima di arrivare Mi è piaciuto quando, parlando con me, il tuo sguardo era alla ricerca del capitano...
Ho avvertito il tuo disagio mentre Gianluca riprendeva con toni piuttosto forti Alex...
Insomma non so se siano Narciso Edipo, Elettra, Arianna, il minotauro o chi altri.... Io li ho visti sereni e non mi farei troppe pare...
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....