mamma sempre wrote:ciaooooo! mammamia che palle quando non ti fanno dormireeeeeee.
bhe dai c'è di peggio no?
Sono caterina e sono mamma di due mostrine sofia di 5 anni e"mezzo" e petra di 22 mesi. Mi aggiungo alla millesima madre che ti ha dato qualche spunto per ritrovare la luce. Io con la prima ho resistito 10 mesi, nel senso che allo scoccare dei 10 mesi dopo continui e ripetuti risvegli notturni associati a pianti convulsi della piccola fino al provocarsi il vomito se nessuno arrivava nel giro di due nano secondi,
Cioè intendi dire che a tuo parere vomitava apposta?
Per farsi notare?
No mi spiace non sono d'accordo, vomitano per il pianto, non lo fanno apposta per "manipolarci"
ho detto BASTAAAAAAA.
L'ho guardata dritta negli occhi e gli ho detto da oggi amore mio si cambia, di notte si dorme tutti compresa te! probabilmente non aveva capito niente di quello che gli avevo detto detto ma ha sentito e visto che c'era una luce nuova negli occhi della sua mamma. Mi spiego non ero più imbufalita come ero stata per quei 10 mesi ero sicura ,calma e motivata che sarei arrivata alla mia meta. Sicura di fare questo per il bene mio e suo visto che dormire male la faceva diventare irrascibile, frignona e capricciosa. Da quella sera sostenuta dal mio compagno( particolare importantissimo) ci siamo guardati e abbiamo detto dobbiamo cambiare il modo e gli orari in cui mettiamo a letto la piccola . Armati di forza , sostenendoci a vicenda abbiamo mantenuto la calma e la convinzione che sarebbe stata la cosa giusta e siamo partiti per questa ardua impresa...............è stata dura.......... ma il suo pianto non mi metteva più in ansia.....in capo ad una settimana ..forse meno a iniziato a dormire 10 ore per notte.........IN CULO ALLA BALENA
ecco io sono dell'idea che i risvegli dei bimbi siano fisiologici, un bimbo lasciato nel lettino a piangere smetterà di piangere.
Ma non di svegliarsi perchè i risvegli sono fisiologici.
Preferisco altro metodi insomma.