Diabetologa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:Preciso che la mia non è una dieta dimagrante, ma una dieta equilbrata per una donna in attesa.
Il mio scoramento nasce dal fatto che la mia alimentazione, di solito, è altamente squilibrata e basata solamente su 4 o 5 alimenti (pasta, pane, formaggi, 2 verdure in croce, yogurt).
Ma non mi ha messo pesi e misure, a parte per pasta e pane.
E' comunque uno stress, pensare di non poter mangiare dolci, del pane bianco, una pizza, una fettina di torta, un cioccolatino...

Beh, pero' Caterina se mangi proprio male e' anche giusto che tu segua una dieta come si deve. Insomma... pensa anche all'esempio che dovrai dare a Rachele.

Se non ti ha dato nemmeno pesi o misure devi basarti sul tuo appetito e leggendo la dieta non mi pare proprio male.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Solange wrote:
P.S. aggiungo che ho dedotto si parlasse di dieta dimagrante proprio per la tua frase.

se si è sempre mangiato male iniziare a mangiare in modo corretto fa dimagrire, anche in gravidanza.

Cioè se di abitudine mangi molto pane, molto formaggio ecc e poi inizi a fare una dieta come questa dimagrirai anche prendendo peso pur essendo incinta.

Perchè peso e dimagrimento non sono strettamente legati ma (basta pensare al discorso massa magra e massa grassa) ma ancora meno in gravidanza.

La mia amica che ha seguito una dieta simile a questa effettivamente dopo il parto era molto più magra che ha inizio gravidanza.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No, non è assolutamente dimagrante, ci mancherebbe altro, quella si che l'avrei stracciata.

Tra l'altro ho sottolineato che se la faccio è solo per Racheluzza...solo per fare del bene a lei, che se lo merita.

Sono perplessa, un pò addolorata, ma decisa a fare del mio meglio (se mi ci scappa un pò di stracchino...ehm..ehm...fa niente)....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked