Erin-75 wrote:una brutta brutta esperienza mi fa dissentire 41+5 è il limite legale in italia e per me (dopo quella brutta esperienza) è già troppo
[font="Palatino Linotype"][SIZE="3"]Io non sono del campo ma mi ricordo che all'ultima visita la gine mi disse:<<aspettiamo gli eventi...se alla 42ma non è successo nulla vieni in ospedale>>.
Poi ho partorito da sola una 10gg prima della ddp.
Conosco solo una mia amica indotta alla fine della 42ma settimana (gravidanza fisiologica senza nessun tipo di problema), 24 ore di travaglio inutile per ritrovarsi poi un bel cesareo d'urgenza.[/size][/font]
Robebè wrote:il fatto è che non riesco a rassegnarmi all'idea di un cesareo e preferirei "combattere" prima di arrivare a quello, non so perchè ragazze ma io sento che il parto naturale è una nascita anche della mamma e mi sento coraggiosa in queto, non so quanto possa fare male, ma sento di volerci provare...mi spaventa di più il cesareo, soprattutto se mi fanno la spinale,...comunque ho ancora tempo definiremo tutto il 5 dicembre...grazie per la partecipazione siete davvero d'aiuto!
il cesareo non è una tragedia (ne ho fatti due) ma di certo il naturale è meglio, se si riesce a realizzarlo. Credo che il tuo gine ti abbia dato un buon consiglio sull'induzione alla 38 per non far crescere troppo la bimba.