...ragazze ci ricado...ho solo voi

giova

Post by giova »

cara genzina, ridico una cosa già detta più volte, avessi conocsicute le NM quando è nato lorenzo forse lo avrei allattao di più e sicuramente avrei pianto molto meno!
sfruttaci, sfogati, confrontasti e capisci che per tutte, o per lo meno per mlte, il primo periodo è una brtutta bestia ma ti assicuro che poi migliora, assolutamente!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

I primi mesi sono bellissimi. E' profondamente ingiusto viverli così male, eppure come mai non se ne può fare a meno? Anch'io ero un po' così, andavo giù con nulla e mi arrabbiavo con me stessa.
Mi ha aiutato tantissimo tenere un blog. Ho imparato a ridere su certe cose della vita, a ritagliarmi 10 minutini per me, per mettere per iscritto quello che mi passava per la testa.
Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

SIcuramente la stanchezza e la mancanza di sonno giocano un ruolo fondamentale nel sentirsi un pò depresse e non soddisfatte del ruolo di mamma.
In più anche la solitudine e il tempo brutto influiscono negativamente.
Genziana comunque la consapevolezza che non sei l'unica mamma che affronta questi sentimenti negativi ti può aiutare ad aspettare che il tempo passi e che le cose piano piano migliorino, è vero che di problemucci ne hanno sempre ma sono i primi mesi i più faticosi dal punto di vista emotivo perchè si è "fresche" del nuovo ruolo che spesso si fatica ad accettare o ad apprezzare proprio per le tensioni fisiche e psicologiche di accudire un neonato 24 ore su 24 e per lo sconvolgimento della propria vita.
Comunque ricordati che se senti di peggiorare come umore c'è chi può darti una mano dal punto di vista medico.
Un abbraccio!
CARPE DIEM
Locked