i Tecnoager

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Il punto è che quando non rispettavo, o non volevo rispettare i divieti era perchè ero convinta che quello che volevo fare fosse bene e non male.
Se avessi pensato che era male non avrei voluto farlo.
Sono astemia da sempre e non ho mai fumato perchè penso siano cose "negative".
avessi pensato che fossero positive non avrei accettato il divieto in merito.
(tanto più che mia mamma fuma, mio padre fumava e entrambi bevono alcolici).
odiando il rumore non chiedevo neanche di andare in discoteca

Se chiedevo di uscire con un ragazzo e perchè ritenevo giusto poterlo fare.
Se chiedevo di rientrare un ora dopo e perchè non trovavo ci fosse nulla di male (e non facevo effettivamente nulla di male)

io credo che in generale nessuno chieda quello che reputa male (al massimo lo fa di nascosto e basta)

Se chiede o si cerca di far accettare quello che si reputa normale o positivo e si fa di nascosto solo se le risposte sono sempre negative.

La ragazzina che vuole andare in discoteca e capisce che per i genitori la discoteca è "male" in discoteca alla fine ci andrà ma di nascosto.

E sarà peggio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked