Ecco ma NON STUDIANO...cavolo,si,ok mio figlio viene massacratomammangi wrote:Ecco io invece tutto l'opposto. La trovo una scuola che è anche un po' famiglia, dove coinvolgono i genitori in tante cose, organizzano molti incontri in occasione delle varie feste, parlo del natale come anche della festa di san martino quando i bambini costruiscono le lanterne.
La tua maestra ti conosce, ti segue negli anni e ti valuta, in concerto con le altre.
E poi è fondamentale che imparano le lingue senza fare nessunissima fatica. QUATTRO lingue parlate correttamente. Non è mica uno scherzo, eh? Chiaro, chi è bilingue per i genitori, è già avantaggiato.
Io nello specifico lo trovo un plus nel curriculum, quando scrivi che sai inglese-francese-tedesco ti guardano strano, poi inizi a parlare e ti guardano con due occhi tanti. Puoi viaggiare telefonare avere contatti più stretti con tutto il mondo, puoi avvicinarti a culture diverse. E poi è un bel paracadute nel mondo del lavoro; io quando ho smesso di lavorare che avevo Robi piccolo ho racimolato un po' di soldini con le traduzioni.
Insomma, io sono favorevole al 110%. Infatti ci sono passata e ci manderò anche i miei figli.
di studio alla statale ma alla DSR non fanno MAI e dico MAI i compiti.
Tutte le mamme devono integrare con qualche insegnante privata etc etc
Ma vi pare normale?
E questo vantaggio linguistico alla Svizzera ok,ma alla DSR c´è da mettersi
le mani nei capelli.
Io ci sono rimasta tanto male,perché avevo la visione romantica che avete voi.
Io ho visto gente che non parla bene Tedesco e tantomeno Italiano e poco
Inglese e zero Francese.