"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

kika21175 wrote:io ho mostrato la tetta praticamente ovunque però devo dire che sguardi critici non ne ho mai visti...curiosi si ma non cattivi...forse Pesaro nonostante i suoi difetti almeno in questo è una città avanti!

allora c'è speranza !!! :clap:
chissà magari col tempo anche qui nella provincia nebbiosa sarà considerato normale :-)
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

STEFYNA77 wrote:ho provato più volte a tirarmi il latte per "testare" se ce n'era ma ..zero..dopo mezz'ora di tiraggio uscivano si e no 10 gr scarsi....se non era finito, quasi....

Se il bambino non tira il latte va via pian piano.

Ma il tiralatte non conta NULLA.

Il cervello riconosce la bocca del tuo bambino.

Il tiralatte viene registrato come un altro bambino per il quale iniziare una nuova produzione.

Per iniziare questa nuova produzione ci va tempo.

La quantità che si tira con il tiralatte non è indicativa di quello che il bambino riesce a far produrre ciucciando.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lunetta wrote:non so che pensare, mia mamma non aveva più il lavoro, ma lo stress si (non vi sto a spiegare quello che ha passato quando siamo nati tutti e tre) e ci ha provato tanto ma non veniva più.

vabbe' erano altri tempi e non c'erano appoggi, nessuno che ti aiutasse, forse questo si...

allora effettivamente uno stress veramente tremendo può interferire ormonalmente con la prolattina e creare problemi temporanei
Anche la semplice convinzione di non avere latte se è troppo forte alla fine può interferire.

è un processo anche mentale alla fine, il bambino tira il cervello manda il comando.

Se la mamma è veramente troppo stressata i problemi possono esserci (ma come puoi leggere qua i livelli di stress devono essere alti non si parla del normale stress in cui ogni mamma passa)

Poi bisogna vedere come si è accorta che "non veniva più il latte" perchè i segni della mancanza di latte in realtà spesso sono falsi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked