Zie si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

stefi87 wrote:arrivo a pennello!!io sono rimasta incinta a 19 anni,frequentavo il 4 anno di tecnico turistico che per fortuna sono riuscita a portare a termine con buoni voti.
ebbi un colpo quando seppi di essere incinta,è vero che non usavo precauzioni e sapevo che avrei rischiato parecchio ma ero un incosciente ovviamente(a dire il vero il mio boy sapeva che era successo ma non me lo disse...quando ci penso...aaaaaaaarrgh!!!!!!!!!!!)

pensai di abortire,avevo(e ho tuttora!)tanti progetti,ambizioni,sogni...il quinto anno l'ho rimandato a questo settembre,allatto al seno e non ce l'avrei fatta e onestamente non me la sentivo nemmeno...

dura lo è sicuramente...quando comunque ti accorgi che per farti un uscita più movimentata devi affidarti ai nonni..anche se io me la porto ovunque,anche in posti con la musica e rumorosi...ma la depressione ogni tanto mi prende.

ora voi che siete state mamme prima di me in giovane età:ditemi che non è finita qua,dite i che i miei sogni si potranno avverare...insomma,ditemo che la mia tenacia e la mia forzo di volontà mi serviranno a qualcosa oltre che a crescere questa pupatella di 8 mesi che io adoro pià della mia vita ma che purtroppo,ahimè,certe volte nei momenti di sfiducia oenso che vorrei non ci fosse perchè sarebbe tutto più facile..

sono una m.....,lo s...ma nonostante tutto la amo..

Esce una parte di te in questo post.
perchè a 21 anni, non si può esser donna sempre.
non lo sono manco io che id anni ne ho quasi 25 e di figli ne ho tre sai.

Ma a parte tutto credo che quella sensazione di non poter far nulla arrivi anche nelle madri che hanno aspettato di più prima di diventarlo.

PErchè centra relativamente l'eta.
ti rendo conto improvvisamente che le cose sono cambiate e non è facile trovare il giusto meccanismo.
ma si trova, stanne certa.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
stefi87

Post by stefi87 »

tati wrote:Esce una parte di te in questo post.
perchè a 21 anni, non si può esser donna sempre.
non lo sono manco io che id anni ne ho quasi 25 e di figli ne ho tre sai.

Ma a parte tutto credo che quella sensazione di non poter far nulla arrivi anche nelle madri che hanno aspettato di più prima di diventarlo.

PErchè centra relativamente l'eta.
ti rendo conto improvvisamente che le cose sono cambiate e non è facile trovare il giusto meccanismo.
ma si trova, stanne certa.

:marika: :nani:
nonnino

Post by nonnino »

Avevo già la sensazione che le donne fossero "esseri" un po' speciali. Non è piaggeria, è la vita vissuta che mi da testimonianza. Ed anche questo forum è una conferma. Da ragazzino mi era rimasta in mente una conversazione tra adulti dove non ricordo nè in quale contesto nè chi raccontò un anedotto, di cui però ricordo sempre questa frase: dicono che i famosi angeli caduti non erano gli angeli ribelli, ma le donne mandate da Dio per preservare la terra. Senza di esse l'umanità non avrebbe potuto sopravvivere, per una evidente superficialità e debolezza (in senso generico, immagino) dell'uomo. Mah, comincio a pensare che forse non era una favola. La tua nipotina, Mammina76, già a 16 anni dimostra una forza d'animo eccezionale, ma anche quell'amore che noi uomini in certe circostanze spesso non abbiamo la capacità di provare. Non sarà facile per lei confrontarsi con il mondo e con le inevitabile grosse difficoltà che solo altro amore, specialmente delle persone che la circonderanno, può far superare o quanto meno affrontare senza capitolare. Già le voglio bene anch'io.
Le auguro - pertanto - di essere circondata da un mondo d'amore, così da non subire alcun contraccolpo e ritrovarsi felicemente mamma stupendamente giovane. E sarà un vantaggio non da poco quando la bimba sarà adolescente.
Anche Jersey è una donna forte ... ci ha messo un po', ma ha scoperto di essere eccezionale anche lei, vero? Che dire della figura maschile ... da quello che leggo penso che Jersey abbia proprio ragione. A volte il papà può diventare un ostacolo, più che un aiuto. Senza contare che, dalle premesse, sembra destinato a scomparire a breve.
Ma tua nipote, mammina76, merita un futuro di felicità.
Un bacione.
Nonnino
P.S. per la scuola l'idea di saltare l'anno o al massimo di provare a studiare a casa, mi sembrano le più praticabili.
Locked