rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

caterina wrote: :occhiodibue:

Fino a non molto tempo fa era la norma, Cate, questo.

EDIT: Fatto caos :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Da noi c'è il rooming in ma la notte puoi chiedere di lasciare il bambino al nido.
Tuttavia non è assicurato che te lo portino se ha fame perché, essendo solo due infiermere al nido, se una è chiamata in sala parto a lavare un nuovo arrivato l'altra non può lasciare gli altri bambini per portarti il tuo.
E quindi accade spesso che gli diano acqua e zucchero.
Io non li ho mai lasciati anche per questo motivo.
Unica eccezione quando è nata Simona, dopo averle dato da mangiare, l'ho lasciata un po' al nido per accompagnare gli altri due cuccioli all'uscita-
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma io non comprendo perchè non lasciare i padri tutto il giorno santa pazienza, soprattutto la sera.
Io ho capito che ci sono le ostetriche, ma magari non si ha confidenza oppure si ha semplicemente voglia di dormire e così con il baby può stare il babbo e non un'infermiera qualsiasi.
In quanto al resto, non sopporterei proprio di andare ad allattare ogni 3 ore.....non vedo l'utilità di tutto ciò..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked