Da noi c'è il rooming in ma la notte puoi chiedere di lasciare il bambino al nido. Tuttavia non è assicurato che te lo portino se ha fame perché, essendo solo due infiermere al nido, se una è chiamata in sala parto a lavare un nuovo arrivato l'altra non può lasciare gli altri bambini per portarti il tuo. E quindi accade spesso che gli diano acqua e zucchero. Io non li ho mai lasciati anche per questo motivo. Unica eccezione quando è nata Simona, dopo averle dato da mangiare, l'ho lasciata un po' al nido per accompagnare gli altri due cuccioli all'uscita-
La vita è sfuggente. Ma può esserlo come sabbia o come semente... A noi la scelta.
Ma io non comprendo perchè non lasciare i padri tutto il giorno santa pazienza, soprattutto la sera. Io ho capito che ci sono le ostetriche, ma magari non si ha confidenza oppure si ha semplicemente voglia di dormire e così con il baby può stare il babbo e non un'infermiera qualsiasi. In quanto al resto, non sopporterei proprio di andare ad allattare ogni 3 ore.....non vedo l'utilità di tutto ciò..
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)