Io per lo svezzamento aspetterei. Te lo dico da mamma di una scriciolina che è da sempre attorno al 10-20 percentile.
Queso ovviamente se la bimba sta bene, è vivace... insomma, quello che tu dici Elettra essere!
Controllo mensile peso: grrrrrrrrr HELP!
- lenina
- Ambasciatore

i percentili letti bene non sono uno standard eh.Lupina wrote:Smentitemi se sbaglio.
Se uno è destinato ad essere alto 1.65, probabilmente è scritto nel suo DNA. E mi sembra improbabile che da neonato sembri destinato a diventare una stanga di due metri. E probabilmente anche la sua crescita rispetterà questo suo modo di essere.
Le ragazze di solito sono più minute dei maschi. Tante girls di mia conoscenza, all'età di un mese, pesano quanto pesava il mio alla nascita.
Non penso che si debba seguire uno standard per forza, esisterà una crescita armonica anche per loro, no?
Sarà, ma io coi percentili ci ho litigato e non ne ho mai voluto sapere.
Anzi sono tutto tranne che questo, le cure aiutano a vedere se la crescita è armonica al di la del peso del bambino.
Bisognerebbe solo convincerci che percentile 3 10 o 90 non cambia niente se non ci sono cali o aumenti troppo accentuati
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Solange
- Ambasciatore

Ragazze, per curiosità, usate le tabelle che ci sono sul sito del WHO o c'è un programmino per calcolare i percentili? Quello del sito è fatto utilizzando le curve dell'OMS?
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]