La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

lenina wrote:Ma io penso che fra un bimbo di pochi mesi e uno di qualche anno ci siano enormi differenze.

Un bimbo di pochi mesi non si vizia, ha necessità di contatto fisico (è stato 9 mesi nella pancia) questa necessità cala naturalmente con il tempo.

Che un bimbo di 1 anno pianga quando la mamma sparisce è normale, ma quasi tutti i bimbi di 3 sono in grado di capire che sparirà per poco e di accettarlo (e tutti quelli di 5).

I nostri figli seguono delle strade loro.

Io Lorenzo lo davo meno volentieri in braccio quando era nervoso (perchè sentivo il bisogno di calmarlo io) che quando era tranquillo.

Lo preferivo tranquillo in braccio a qualcuno che tranquillo nella culla, mi sembra più naturale.

Assolutamrnte. E nel nostro caso, considerando che nella culla non ci sta e non abbiamo carrozzina e passeggino, in brraccio è anche l'unico posto in cui possa stare, alla faccia dei vizi. :lol:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

La Popi non sta tantissimo in braccio quando siamo in casa nostra...se sta bene, sta tranquilla nella culla (ma ora che ha iniziato a muoversi è un po' limitata così ce la lascio solo per dormire la notte ) e nel box...ovvio che se lei è sveglia e io non ho nulla da fare la prendo subito in braccio! Vedo però che quando siamo a casa dei miei genitori cerca molto di più la spalla (e soprattutto la mia)..eppure ci vado spesso quindi ormai la casa la conosce..da mia suocera invece sta tranquilla..Però una cosa che ho sempre odiato è quando lei è tranquilla per i fatti suoi (si perde molto a guardarsi attorno, poi ora sta imparando ad afferrare gli oggetti e portarli in bocca )a far tutti i suoi esperimenti di movimento ecc e qualcuno la prende in spalla..o quando dorme tranquillissima e la prendono in braccio o la toccano; io continuo a ripetere a tutti che lei odia essere toccata mentre dorme (tranne dalla mamma, ma è una cosa diversa perchè spesso e volentieri dormiamo tutte abbracciate e quindi è abituata al contatto cin me mentre dorme) ma continuano a farlo! Mi è addirittura capitato qualcuno che le faceva solletico sotto i piedi e poi rideva perchè lei faceva delle smorfie e spostava il piede.. :eeeeeeeeeee.
:) <3 :O
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

e vabbe' ragazze, ma i bimbi sono così irresistibili!

io non mi permetterei mai di prendere un bimbo in braccio senza dire niente, di solito aspetto che sia la mamma ad offrirmelo.

ma le carezzine ai piedini o sul pancino io le faccio tranquillamente, ma come si fa a resistere??

pensa se tutti facessero " ah, si...carino..." e poi ignorassero il piccolino di turno, come ci sentiremmo poco considerati, su.

io credo che mi farà piacere se qualcuno vuole prenderla.
certo non la do al primo venuto, ma tra parenti e amici, ben volentieri, dai!
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked