mensa scolastica, aggiornamento pag 2

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Gabry wrote:ho parlato con la maestra, consiglia di metterle nello zaino della pizza bianca con prosciutto, in modo tale che poi, usciti da mensa la farà mangiare (oppure del riso). Ma vi pare possibile che una debba darle da mangiare di nascosto?

Comunque, consulterò un pediatra privato. Ormai tra l'altro parlare con la pediatra di base è diventato impossibile, siamo sempre con il cronometro e mi dimentico le cose (con tre figli, di cose ne ho da chiedere)

non mi sembra giusto che la tua bimba viva il pasto come una cosa da fare da sola, di nascosto. che è, diversa dagli altri? offrire uguale opportunità non vuol dire trattare tutti allo stesso modo, ma dare a ciascuno il trattamento più idoneo. che nel suo caso è l'eliminazione del sugo dalla pasta.
gabry non mollare, battiti affinchè possa mangiare insieme a tutti gli altri.

ma lei che dice? falla parlare di questo...
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

dì al pediatra che la bimba soffre di diarrea cronica, e che non può mangiare altro che pasta in bianco
ecchecavolo!
.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Fede wrote:non sono poi così covinta che alla fine finirà per mangiare e per assaggiare solo per lo spirito di emulazione
stiamo parlando di una bimba di 6 anni, mica di 2 o di 3

con Tommaso abbiamo fatto miracoli con il cibo, ma era piccolo e lì sì trovo giusto insistere e tenere duro

posso assicurarti che sia io che Carlo eravamo bambini schizzinosi e non mangiatori e guarda ora...

io le darei un tempo minimo di prova, ma poi tornerei sui miei passi
quotisco!

io MANGIAVO NULLA, mi afceva schifo tutto, mi ricordo ancora come guardavo con orrore la panna montata e MAGARI fossia ncora così! ahahahhahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Locked