alimentazione gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

mamma mia come siete informate...sono allibita
ma quindi potrei eliminare l'umido e concentrarmi su una marca migliore di crocchi?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Scilla wrote:mamma mia come siete informate...sono allibita
ma quindi potrei eliminare l'umido e concentrarmi su una marca migliore di crocchi?

piuttosto stare bassi su entrambi sì, ma valuta anche le preferenze del gatto.

Le marche che hai citato comunque vanno bene, evita gourmet, frisckies e le varie commerciali in cui sugli ingredienti leggi scritto "4%, 8%, sottoprodotti dei e cose simili.

Per l'umido il prodotto primo deve essere minimo il 40-50%
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io ho Arturo di 6 kg, Mav di 5 scarsi, Grace (maine coon ma di taglia piccola per la razza) di 4,5 scarsi.
Fate conto che la Maine più grossa che conosco (per Lenina: Chutty di Star), 8,5 kg di peso forma, mangia non più di 90 grammi al giorno, e parliamo cmq di una gatta gigante.

Sheireh, i birmani non sono dei colossi di taglia eh. Sicuramente molto più piccoli di Maine e Ragdoll, siamo sulla taglia medio grande ma certo non enorme. Un maschio adulto dovrebbe essere sui 5 kg, massimo 6 ma sono rari così grossi.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked