Chloe83 wrote:Ah già, il cane, altro consiglio ricorrente per convincere i bambini ad arrivare.
Noi l'abbiamo preso (maschio, oltretutto!). Se non fossimo ricorsi alla medicina saremmo sempre noi due, e il cane.
Io sono sicuramente condizionata dalla mia esperienza, ma l'infertilità colpisce il 25% delle coppie (non è un'eventualità remotissima) e mi sembra un pò incauto consigliare "di non pensarci" prima di sapere se ci sono problemi medici (e non basta certo la visita di routine dal ginecologo per escluderli). Se una persona ha le tube chiuse, o un seme "problematico", o cicli anaovulatori o chissà cosa, a non pensarci non risolve nulla, proprio nulla.
Io il cane l'ho preso prima ancora di iniziare solo a pensarci di avere un figlio, figurati.
E siamo ancora e sempre in 3.
Quoto tutto quello che hai detto, parola per parola.
Io avrei dovuto iniziare tutto l'iter degli esami ma essendo rimasta incinta ho sospeso il tutto.
Li faremo nel caso passasse di nuovo tanto tempo fino al prossimo concepimento, ma è così, se ho le tube chiuse posso anche non pensarci e fare tutt'altro ma sempre chiuse rimangono e, a meno di un miracolo, il concepimento non avverrà.
E il "non pensarci" ruba del tempo prezioso per risolvere il problema.