guarda come è bravo quel bambino

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

vavi wrote:Madda a te Alex non ha ancora fatto confronti con le altre mamme? :vavi:
Sai che non li ha mai fatti!? :occhiodibue:

Se s'incazza con me dice "brutta mamma" e vorrebbe mangiarmi viva, oppure "DEVI comprarmi gli insettitiiii di plastica, oraaaa", ma non "l'altra mamma è brava/compra gli insetti di plastica e tu no".
Che sia l'intera modalità del confronto esclusa dal nostro rapporto?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Rie wrote: Sta insegnando loro a perdere "sportivamente", ma anche a lottare per vincere.
questo mi piace molto

Ti ricordi della figlia di Cristina tempo fa quando fece il torneo di judo (o karate?)?
Per paura di una delusione Cri le fece prima della gara un discorsone su l'importante e' partecipare ecc e poi quando la figlia ha vinto le ha detto "Tu non credevi che io potessi vincere."
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Rie wrote:Sai che non li ha mai fatti!? :occhiodibue:

Se s'incazza con me dice "brutta mamma" e vorrebbe mangiarmi viva, oppure "DEVI comprarmi gli insettitiiii di plastica, oraaaa", ma non "l'altra mamma è brava/compra gli insetti di plastica e tu no".
Che sia l'intera modalità del confronto esclusa dal nostro rapporto?
Sara venerdi' dopo una festa mi ha confessato che Giulia e' piu' brava di me a correre e saltare e quindi durante le gare (tipo fazzoletto ecc) aveva desiderato per un secondo che lei fosse la sua mamma. Poi pero' ci ha ripensato e io sono brava in tante altre cose e poi mi vuole troppo bene, quindi mi tiene per sempre, nonostante non sia sempre la migliore.
Non so se considerarlo un complimento o una mazzata ahahhahahaah
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked