quante lavatrici?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

dany575
Utente NM
Utente NM

Post by dany575 »

noi siamo in 5 e viaggiamo a una media di due lavatrici al giorno. A mano lavo,se proprio necessario, solo le cose più delicate....ma moltoooo raramente!!!!!
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Loriangel wrote:per pura curiosità....
mi chiedo:" ma voi quante lavatrici mettete in una settimana?,
lavate tutto in lavatrice oppure usate le mani e il sapone ? se sì, cosa lavate voi personalmente? è perchè non vi fidate e avete paura che si rovini il capo?

io uso molto la lavatrice. noi siamo 4 in casa e i bimbi sono quelli che si cambiano più spesso. non lavo quasi nulla a mano con le mie manine , per pigrizia principalmente. forse forse alcuni maglioni per paura di infeltrirli o rovinarli. in media penso di fare 5-6 lavatrici a settimana. :cisssss:

e voi che abitudini avete?

di solito la lavatrice viaggia tutti i giorni..i figli arrivano da scuola :loro in doccia,i vestiti in lavatrice,anche sarebbe buono anche il contrario :D
un giorno bianco,un giorno colorato.
lavo a mano solo le maglie di lana e quelle delicatissime..
insomma, se si rompessela lavatrice,sarebbe una tragedia!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

Loriangel wrote:non so ma ho come l'impressione che,quelle poche volte che lavo qualcosa a mano , non sia e non venga pulito così come lo fa un lavaggio in lavatrice ....
e voi?
vi sembra di lavare a mano bene le cose?

no, pure a me non vengono bene... ma forse sono io a non essere capace...

una volta avevano quelle tavolette di legno per strofinare i panni, magari con quello sfregamento venivano via le macchie...

se penso alle povere nonne che dovevano lavare pure le lenzuola a mano :occhiodibue:
Image Image
Locked