Io ho 38 anni e una figlia di 2 anni e mezzo e mi piacerebbe averne un/a altro/a per ora mio marito non desidera altri figli...io spero con la complicità di mia figlia( che adora i bimbi piccoli...)di poterlo convincere a cambiare idea! Non ti nego che ricominciare un pochino mi spaventa....ma più il tempo trascorre più penso sarà difficile per me ricominciare con pannolini e allattamento....Io ho un fratello che ha 4 anni meno di me e che caratterialmente è molto diverso ma ci vogliamo molto bene e nonostante le opinioni a volte contrastanti fra noi ci siamo sempre aiutati e nelle difficoltà della vita e con i genitori ci siamo sempre sostenuti e io spero e vorrei che mia figlia potesse vivere questo legame:nani: ....Credo che anche mia figlia con un fratello sorella diverrebbe migliore ( certo metto in conto anche la gelosia!) a volte troppe attenzioni ci impediscono di crescere in modo " naturale" :cisssss:violazzurrina wrote:Ciao.
Chi di voi ha un solo figlio ? Ed è sicura di non volerne altri ?
E per quali motivi ?
Io sono ormai vicina ai 40 e mi chiedo se sia giusto lasciarlo figlio unico. Da una parte non me la sento di ricominciare da capo :occhiodibue: anche se a volte il pensiero della sorellina mi sfiora :ehehe:
Ma se DAVVERO lui rimanesse figlio unico ? Si sentirebbe troppo solo a crescere senza fratelli ? Oppure sono io che mi pongo questi problemi e lui non se li porrebbe affatto (tutte le attenzioni per lui vuoi mettere? :cisssss: )
opinioni su figlio unico
Moderator: Paola
-
Mila71
- Utente NM

-
Mila71
- Utente NM

Credo Tu abbia ragione " il meglio" spesso è l' AMORE , un tempo le famiglie erano numerose e sapevano far tesoro di ciò che il legame fraterno dava loro: la FORZA dell'unità familiare nella difficoltà e la RICCHEZZA delle tante opinioni diverse e dei caratteri diversi che portano a vivere la vita con SERENITA'.... :ehehe:Mammatitta wrote:Ho un fratello, ma ahimè è quasi come non l'avessi, sono cresciuta fino ai miei 10 anni col desiderio di un fratello, odiavo essere figlia unica, malgrado non fossi mai sola per me era solo un disagio.
Quando aspettavo Ali però pensavo che mi sarei fermata lì per dare tutto a lei, per godermela nel migliore dei modi, per darle il meglio e così via.
Ma non mi sono fermata, la mia anima aveva bisogno di altre maternità, la mia famiglia non era completa così e mi ritengo iper fortunata ad aver avuto la possibilità di rendere reale il mio sogno.
Perchè infondo, non è importante il "meglio" è importante l'amore e la serenità che si da ad un figlio, la gioia che si respira ogni giorno e se magari poi avanzano pocho soldi pazienza, abbiamoc oronato un sogno di vita che non ha prezzo.
-
Mila71
- Utente NM

Concordo!rita2 wrote:Io non potrei immaginare la mia vita senza la mia adorata sorella. Ho voluto due figli per me stessa e per loro, e adesso che cominciano a giocare insieme so che ho fatto la cosa giusta. Guardarli ridere e fare gli scemi, rotolarsi sul pavimento, mi fa sentire cosa significa la parola famiglia. Non avremmo lasciato Sofia da sola, potendo, perchè un fratello è per la vita. So che ci sono fratelli che non vanno d'accordo da grandi, ma la mia esperienza e quella di mio marito (che ha due sorelle) è molto positiva. Credo che molto dipenda alla nostra storia personale, che non ci sia una verità assoluta. L'importante è credere in ciò che si fa.