Mi raccontate i vostri allattamenti?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Palli wrote:Io avevo raccontato la mia esperienza nella sezione del coinvolgimento emotivo nell'allattamento.

Non so se preferisci che lo ri-racconti in questa sezione, e sarebbe un piacere per me, o un'inutile duplicazione di lavoro per te che devi fare la cernita.

Aspetto istruzioni!
come ti senti.
Questo post poi lo faccio postare e se mi fanno la sezione lo "divido" in modo che ogni racconto sia ugualmente in vista
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lely
Utente Vip
Utente Vip

Post by lely »

eccoci,
davide:
è nato al centro nascita, dove l'allattamento è seguitissimo, appena nato ore 03:00 del 16 /09 lo hanno attaccato al mio seno con il cordone ancora pulsante. patatino lo avvinghia. me lo lasciano attaccato anche durante il secondamento e oltre fino alle 5..il bimbo stava benone!!
dopo lo lavano e visitano....
alle 6 lo riattacchiamo e dormiamo io e lui...attaccato a me...come prima..solo..fuori dalla pancia!!!!!
la mattina dopo praticamente mi arriva la montata..anche perchè è stato sempre attaccato...ma ci siamo fatti una bella dormita e alle 7 l'ostetrica mi ha portato una bottiglia d'acqua da 2 lt con tisane varie ha detto" finiscila entro stasera!!!!"
alle 12 l'ostetrica mi insegna come posizionare il bimbo, come di usa il cuscino e il seggiolino per allattare come tenere il seno cme pulirlo come vuptarlo e cosa fare in caso di ragadi!!!
mi mandano a casa dopo 24 h perchè bimbo cresce e calo fisiologico quasi nullo!torniamo dopo 2 gg bimbo + 400 gr!!!!grandeeeee!!!!!
ho continuato ad allattare con gioia fino al 3 mese, poi hanno operato davide, volevano che gli dessi l'aggiunta ma non ho voluto (dicevano che lo stress mi avrebbe diminuito il latte) infatti ho cominciato a produrre il doppio del latte mi usciva da tutte le parti....forse era il mio istinto che lo voleva prteggere gi datto davide anche sotto anestesia si è attaccato e ha mangiato in un mese di degenza ha preso 1 kg e 2.......alla faccia loro!!
poi sono rimasta incinta....senza accorgermene.........fino ai 6 mesi di davide tutto ok, poi il latte cala sempre di pui......
sono incinta, sono stanca....molto stanca, lavoro e ho davide..perdo il latte :red:
......................................................

francesco:
praticamente uguale a davide solo che al 3 mese ho perso il latte per una mia forte debilitazione fisica e farmaci per endometriosi.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
[CENTER]Lely[/CENTER]

[CENTER]"Dopo aver preso d'assalto il nostro cuore, l'amore si muta nell'ospite di una culla, in queste manine serrate,in queste coscine, nel ventre cosi puro da ogni malizia. E noi due restiamo lì a guardare il nostro segreto cosi male, cosi ben protetto" J.Supervielle-naissance-[/CENTER]
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Io ero informata (grazie a voi) ma la totale inesperienza (primo figlio) mi spaventava molto.
Ma nell'ospedale in cui ho partorito ho trovato sostegno pieno da parte del personale all'allattamento a richiesta e al cosleeping...inutile dire che c'era il rooming in.
Appena Siria è nata me l'hanno messa per qualche minuto sulla pancia, e poi l'hanno portata via per tutti i controlli e le misurazioni. Ci siamo riviste dopo due ore.
Quando me l'hanno portata l'ostetrica ha provato subito a farla attaccare ma lei non ne ha voluto sapere, ha cacciato un GRIDO che l'ha detta lunga sul suo caratterino...tant'è che ricordo la battuta alla romana dell'ostetrica, ed abbiamo rimandato. Ha dormito serenamente in braccio a me tutto il tempo. Quella prima notte l'abbiamo passata separata, scelta mia (e loro lo permettono, solo la prima notte, per far riposare la mamma...anche se non ho dormito niente, ma va bè...).
Me l'hanno portata il mattino alle 6 e....si è attaccata, per la prima volta, benissimo.
Non lo scorderò mai.
Da quel momento non ci siamo lasciate più e, durante la seconda notte, ha iniziato a chiedere il seno continuamente.
Ero sconvolta, non sapevo se fosse normale :D
Le notti successive sono andate meglio perchè l'ho tenuta stretta stretta a me nel lettino dell'ospedale.
Il resto lo sapete anche voi, perchè è tutt'ora il mio quotidiano...allatto da 6 mesi ed 8 giorni....praticamente ancora allattamento esclusivo, perchè non è tanto entusiasta di ingoiare altre cose....
Locked