Moderator: Azur
Babbi wrote:Stamattina alle 10:30 abbiamo avuto il tanto temuto incontro con il giudice..
Inutile dire che stamattina alle 5 eravamo gia con gli occhi sbarrati
Siamo arrivati al tribunale con un'ora di anticipo, percio abbiam fatto colazione con calma e ci siam diretti verso il tribunale..
Nella borsa avevo di tutto, non ho pensato che alcune cose tipo la macchina fotografica non potevo portarle, percio ho dovuto lasciar tutto in custodia agli agenti in ingresso che pero sono stati gentilissimi, e sorridenti, e han preso pure in giro il mio portamatite a forma di gatto
Evidentemente sono abituati ai futuri genitori in panico che passan sotto il loro metal detector...
Ci siam seduti nella sala d'aspetto, ma dopo un po è sorto il dubbio se dovessimo bussare o meno..
Abbiam chiesto ad un signore di passaggio, ci ha chiesto il nome del Giudice, e a quel punto ha esclamato " ah se è lei entro e guardo se è occupata, tanto non dice nulla"...buon segno...non è pignola
Dopo un po esce una coppia sorridente, altro buon segno...
Dopo due minuti esce una signora minuta, che ci chiede di attendere un attimo perchè deve firmare un documento...è lei, Il Giudice
Ansia...la scrutiamo, poi si ferma a parlare con una collega, è tutta sorridente e ci piace...
Ci fa accomodare, e subito ci mette a nostro agio...è una chiacchierona ma sempre con il sorriso, ci fa qualche domanda di rito, ci da consigli, ci fa complimenti e fa i complimenti ai servizi sociali che ci han seguito.
Firmiamo, e mio marito a quel punto gli dice che si aspettava molte piu domande..Ci risponde che la nostra relazione è cosi ben fatta e piena di dettagli che l'incontro è servito piu per conoscerci e capire come eravamo. Insomma mi pare proprio sia andata bene, credo anche merito di mio marito che in una delle prime domande, è uscito con la frase che è come se si sentisse "incinto" pure lui, e lei tutta entusiasta, ha risposto che è quello che dice sempre ai suoi studenti in università
Ps: ha pure un gatto che attenta spesso al suo panino :-))