Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gwen wrote:Io vacanza in calabria al mare, una settimana, villaggio 4 stelle all inclusive per famiglie, puglia una settimana, villaggio 4 stelle all inclusive per famiglie, montagna a casa mia gratis.

I due villaggi ci costano 2500 euro (tutti e due, per due adulti e un bimbo) tutto incluso.

Ma in che periodo?
E' "poco"...
Noi siamo costretti a fine luglio inizio agosto, purtroppo, e lì i prezzi si alzano.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Quest'anno mi va magra, non riesco nemmeno a fare il ritiro a Cattolica con le bimbe perchè mio marito non ha le ferie a giugno. Poi lavorando in agenzia viaggi non posso proprio partire per luglio e agosto. Lo scorso anno in sardegna a casa per 2 mesi, quest'anno se avremo i soldini mi sa che andremo 1 week in Egitto/Tunisia a settembre (approfitto degli sconti banconista).
Però mi scoccia molto non vedere i miei parenti della sardegna e penso non ci riuscirà nessuno ad andare. quest'anno abbiamo messo in affitto la casa in sardegna, quindi se vi interessa fatemi sapere.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Andiamo a Bibione, una settimana a giugno prima della chiusura delle scuole.
Appartamento trilocale (il bilocale non era più disponibile nel residence che volevamo), con spiaggia inclusa, a 490 euro.
Aggiungi viaggio, pasti e sfizietti, direi che spenderemo sui 1.000 euro.

Poi forse faremo qualche weekend al lago di Garda, dove abbiamo una casa, quindi spese solo di viaggio (breve) e cibo.

Quest'anno forse non avremmo dovuto spendere quei soldi, ma non fare le vacanze mi sembrava troppo triste con Arianna...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked