avere una sorellina disabile

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

come si dice...sono bravi finchè danno!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

chiaretta_1974 wrote:tessa vedo che fai già parte di un associazione, in ogni caso se hai bisogno di altre informazioni o contatti in italia, conosco una mamma con figlio con malattia rara che fa parte della consulta nazionale e sa molte cose su dove reperire aiuto ed informazioni.

quando sei a casa coi bimbi, c'è qualcuno che ti tiene compagnia?

sfrutterei volentieri le info della tua amica,se tu potessi mettermi in contatto
la mia mail è mailto:?subject=&body=.
per quel che riguarda la compagnia non ho molte amiche e spesso sono sola con i bimbi perchè mio marito fa i turni in un'industria chimica e spesso non è facile per chi viene a casa nostra vedere quello che affrontiamo (io in prima persona)ogni giorno.per un po' vengono ,ma poi si stufano.per tre volte la settimana ho un'educatrice del comune per lucrezia per 1ora e45.non è tanto ,ma ce chi ha meno.lup va al nido dalle 9.00 alle 15.00 e tommy lo stesso orario alla materna.quando tornano a casa me li spupattolo volentieri.con il tempo mi sono organizzata,la cosa che mi sta più pesa è la burocrazia,quella è davvero un incubo.ti ringrazio in anticipo
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

tessa wrote:sfrutterei volentieri le info della tua amica,se tu potessi mettermi in contatto
la mia mail è mailto:?subject=&body=.
per quel che riguarda la compagnia non ho molte amiche e spesso sono sola con i bimbi perchè mio marito fa i turni in un'industria chimica e spesso non è facile per chi viene a casa nostra vedere quello che affrontiamo (io in prima persona)ogni giorno.per un po' vengono ,ma poi si stufano.per tre volte la settimana ho un'educatrice del comune per lucrezia per 1ora e45.non è tanto ,ma ce chi ha meno.lup va al nido dalle 9.00 alle 15.00 e tommy lo stesso orario alla materna.quando tornano a casa me li spupattolo volentieri.con il tempo mi sono organizzata,la cosa che mi sta più pesa è la burocrazia,quella è davvero un incubo.ti ringrazio in anticipo

non conosco da vicino, la disabilità della tua piccola (ho un'amica su FB che ha ormai un ragazzo adulto, affetto dalla stessa patologia) ma parlando con Mena, le riconosco una forza ed un coraggio ammirevoli e di pochi, e credo sia questo un grande dono che scaturisca dal vivere un quotidiano che ti pone ogni giorno difronte a nuove difficoltà.
ti lascio un abbraccio, non so dirti altro.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Locked