Io abito in una cittadina sul Lago Trasimeno, nel raggio di un Km abbiamo tutto, spiaggia, borgo, supermercati.
Scuole (tutte) a circa 5oo mt , il negozio lo abbiamo a 200 mt e il mio B&B ovviamente ce l'ho in casa...
Direi che non mi posso lamentare...
Ma la scelta non mi compete, i miei mi hanno portata qui da roma e la casa dove abito l'ha costruita mio suocero...sono stata fortunata...(ci sono anche difetti ma nel complesso il bilancio è positivo...)
Secondo me dovresti dare priorità alla distanza dal lavoro e a come è servita la zona.
Come avete scelto la zona in cui abitate?
Moderator: tati
- Bru
- Ambasciatore

- Loriangel
- Ambasciatore

-
Jersey
Quando ho comprato casa ero sola con Alessia, quindi ho scelto una zona vicina a casa dei miei, in modo che, per qualsiasi necessità, ci potessimo raggiungere facilmente a vicenda.
Per fortuna è una zona comodissima: supermercato e scuola elementare a due passi, due scuole medie nelle vicinanze, superiori anche, 1 km dal centro e dalla stazione.
Ospedale raggiungibile anche di corsa... ma allo stesso tempo è una zona residenziale, quindi tranquilla e silenziosa di notte.
Queste erano tutte le mie pretese e, se dovessi scegliere adesso, rifarei esattamente le stesse valutazioni!
Per fortuna è una zona comodissima: supermercato e scuola elementare a due passi, due scuole medie nelle vicinanze, superiori anche, 1 km dal centro e dalla stazione.
Ospedale raggiungibile anche di corsa... ma allo stesso tempo è una zona residenziale, quindi tranquilla e silenziosa di notte.
Queste erano tutte le mie pretese e, se dovessi scegliere adesso, rifarei esattamente le stesse valutazioni!