LA depressione post partum

Fede..

Post by Fede.. »

Salve a tutte ...Sono un uomo e vi chiederete che ci faccio qui...ora vi raccontero'.. lo faccio perche' ci sto un male e sento che forse questo e' il posto migliore per raccontarlo....forse riusciro' ad avere consigli che valgono piu' di qualsiasi altra cosa..
Ho una sorella che ha avuto nel corso della sua vita degli eventi del tutto eccezionali non saprei come altro esprimere ....si sposo all'eta' di circa 24-25 anni ora non ricordo
come tutte felice di questo ma ebbe delle problamatiche fisiche non gravi le quali pero' con intervento chirugico in step di diverso tempo non gli permise di diventare mamma da subito...e di questo ne soffri molto il marito sempre a suo fianco ad aiutarla nei momenti di difficolta' come ora...
ma in quei momenti mia sorella cerco conforto anche nella chiesa tanto che per lei devento' il luogo giusto per chiedere aiuto nei momenti di bisogno tanto piu' perche' dopo anni di tentivi per avere un figlio cosi tanto desidarato alla bell'eta' di 44 anni e prove di fecondazione artificiale non ebbe la possibilita di avere figli tanto che i medici non le hanno dato speranza...ma lei nel corso di questi anni si attaco' sempre piu' alla fede ed ad una ricerca alla preghiera che ormai noi pensavamo ok tutto sommato sembra serena...ce l'evevamo messa via tutti insomma....io ho altre due sorelle ed ho 5 nipoti fantastici...un giorno mia sorella ando in chiesa a pregare e ci disse che gli apparse la madonna e noi pensavamo che stasse delirando...ma tutto sommato non gli demmo tanto peso....morale di questa storia mia sorella risulto incinta dopo un mese dalla presuta apperizione a 45 anni ed ora ha una speldida bambina di 6 mesi....e qui tutti presi dall'euforia ed io che non sono un credente
vi devo dire la verita' ora credo che qualcosa ci sia....ma una settimana fa mia sorella e' crollata in una crisi post parto con tutti i sintomi di forti mal di testa ,brividi formicolii alle braccia e altri sintomi che chi meglio di voi sa' ...dopo tutti questi anni di sofferenza e un desiderio di avere un bambino un sogno realizzato non so se per miracolo o cosa ora ci ritroviamo tutti fortemente rattristati ma con la forza sicuramente di aiutarla ...ma di fatto lei ora pensa che il suo problema sia derivato dal fatto che lei non e' stata abbastanza devota...percio' ora si ritrova a ricoverata in psichiatria ...da una settimana..
i dottori dicono di non preuccuparci ma come si fa a non preuccuparci!!!! cioe' e' possibile che abbiano delle fisse causate dal post parto puo' uscirne fuori secondo voi e come....il fatto che piu' mi rende triste e' il fatto che da medici che davano per impossibile ...al miracolo se cosi si puo' dire ...perche' un conto e' dire ho visto questo o quello ma un altro e vedere che una persona che dopo 20 anni di provare ad evere un figlio va in chiesa e vede la madonna e dopo un mese e' incinta ed ora questa crisi ...forse tutti questi anni a rimurginare e poi a sogno realizzato ..crollare!!...anche perche 45 anni non sono pochi....io per primo quando la vado a trovare sono super ottimista e' cerco di confortarla in tutte le maniere ...anche un uomo soffre e piange nel vedere che le persone a te care stanno male..
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Che bella discussione ragazze...siete una testimonianza di salvezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho sofferto di baby blues subito dopo il parto ma fortunatamente è durata pochissimo...le lacrime uscivano da sole, ma non volevo piangere e mi sentivo sbagliata.
Era tutto troppo pesante, difficile, come se invece di una giornata, cominciasse una tragedia...
Poi è passata, così come è arrivata.

Se mi guardo indietro, sembra passata una vita...son volati questi mesi!!!
Il primo mese allattare a richiesta è stato un INCUBO....adesso, col senno di poi, rimpiango tante cose e penso che avrei potuto godermela di più, non so...
Confesso che l'amore, quello grande, che ti leva il respiro, è venuto dopo...
E adesso darei l'anima per riavere LEI pancia contro pancia, attaccata al seno tutto il giorno.
Mi è mancata la naturalezza e la spensieratezza...per le mie idee mi venivano tutti contro ed io agivo in modo puramente meccanico, *perchè dovevo*...mi è mancato qualcuno di fisico accanto a farmi vedere come si faceva.
E' stato tanto tanto difficile.
Vorrei avere la sicurezza di adesso, e la Siria di 7 mesi fa....

La cultura italiana è ancora ben lontana dall'apertura di certi paesi, purtroppo....
Stefania72

Post by Stefania72 »

Patrizia wrote:anche io sento questa missione, e quando posso lo faccio perchè sono convinta di poter effettivamente fare del bene, basta davvero una telefonata e un dire "TI CAPISCO; SEI NORMALE .. .E PASSA: NON AVER PAURA!"

scusate, mi inserisco quotando qua e là post vecchi perchè solo ora mi son decisa a leggere questa discussione e lo sto facendo leggendo qualche pagina al giorno.
Mi spiegate perchè nel periodo in cui ero più giù in assoluto io mi attaccavo al telefono tutto il giorno perchè da sola coi 3 in casa uscivo pazza e le amcihe invece di dirmi queste bellissime parole se ne uscivano sempre con:E MICA LE FAI SOLO TU LE FATICHE....E DAI STAI SEMPRE A LAMENTARTI ...SON PICCOLI, CRESCERANNO....COSA CREDI CHE TU CHE NE HAI 3 FATICHI DI PIU' DI ME CHE NE HO UNO MA CHE E' TREMENDO?
Ecco, come avrei voluto avervi allora.....
Locked