Ci siamo. La seconda è iniziata esattamente uguale. Mi prendono in giro, scenate nervose, pagine in bianco
Matite spezzate dal nervoso e oggi mi ha detto di aver fatto cadere anche il banco perché il compagno davanti a lui si girava per prenderlo in giro
Da un lato non vorrei chiamare la neuropsichiatra subito, questi bambini sono etichettati troppo in fretta e alla ricerca sempre di qualche patologia. A volte si crea un disturbo dove non c'è, o meglio Dove c'è solo una semplice difficoltà. Vorrei insegnare a mio figlio che ce la può fare e che io credo in lui
Però non vorrei neanche sottovalutare qualcosa di reale. Sono molto scoraggiata. Credevo in qualcosa di meglio
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip
-
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Mi spiace Paola...
Io chiederei colloquio con la maestra e poi npi.
Lui è sereno?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lui è sereno?
Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
- Pol&son
- Utente Vip
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Lui siannaviola wrote:Mi spiace Paola...
Lui è sereno?
Peró sa che il suo comportamento non è corretto
Cerca delle scuse… Io gli ho detto che siamo solo noi i responsabili delle nostre azioni, che anche se lo prendono in giro dovrà abituarsi a dare del suo meglio lo stesso, perché nella vita gente ignorante la incontrerà sempre
Io pensavo di darmi circa un mese e provare a lavorarci io prima di chiamare neuropsichiatria
Non vorrei sottolineare eccessivamente quello che può essere semplicemente un disagio e farlo sentire che da solo non ce la può fare, perché secondo me ce la può fare. Non vorrei innescare un circolo vizioso per cui pensi che senso un aiuto i suoi problemi non saprà risolverli
A volte serve chiedere aiuto, e sono la prima… Altre volte però diventa un cane che si morde la coda
Sono molto combattuta