riguardo prendersi il nokia a 30 euro si può certo. Lo fanno tanti. Ma dipende da per cosa vuoi usare il telefono.
io sento tantissime famiglie che praticamente internet lo usano solo più sui cellulari (secondo me assurdo sia chiaro ritengo internet uno strumento che dovendo scegliere sarebbe meglio controllato sul pc di casa che ognuno sul suo cellulare).
Di mio dovessi fare il lavoro che faccio ora senza cellulare con connessione dovrei passare da casa 3/4 volte al giorno (quindi non potrei lavorare per dire su cecina e sulle città più distanti) per mandare dati.
Avessi dovuto farlo 15 anni fa avrei dovuto avere un fax in casa mandare ogni giorno quintali di fax e fare migliaia di fotocopie.
Avessi dovuto farlo 30 anni fa oltre al fax e alle fotocopie avrei dovuto comprare centinaia di francobolli.
Quelli che lo facevano nel 1955 immagino facessero ogni giorno code di ore in posta.
Si faceva lo stesso per carità.
Ma la gestione è completamente diversa. E per fortuna.
Per carità il cellulare lo uso per mille altre cose. Ma per lavoro così come è gestito al giorno d'oggi mi è assolutamente fondamentale sicuramente si vivrebbe anche con il "tutto città" le mappe stampate e i fax ma le difficoltà sarebbero decisamente maggiori (ieri mattina non trovavo un indirizzo ho chiamato in comune mi hanno mandato una mail che ho scaricato sul cellulare con la foto di dove si trovava la casa che cercavo e in 2 minuti l'ho trovata con le spiegazioni sarei ancora li a girare adesso).
Poi io sono quella che non compra a rate mai perchè ci ho lavorato con le finanziarie e di dare soldi loro mi rifiuto.
Ma riesco a capire perchè la gente ci cada tanto spesso.
Ho fatto una follia
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- lenina
- Ambasciatore
Re: Ho fatto una follia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Lelia
- Ambasciatore
Sì Leni però avere uno smartphone non vuol dire per forza avere un Iphone da 600 euro, o l'ultimo BlackBerry da 700.
Io ho un dignitosissimo Samsung, pagato 150 euro. Che ok, non sono 30 euro, ma non sono neanche una cifra inarrivabile, infatti me l'ha regalato David per il compleanno, ma in ogni caso avrei potuto comprarmelo da sola senza fare rate o simili.
Voglio solo dire che tra i mega cellulari che ti obbligano a fare rate o prestiti, visti i prezzi che hanno, e il Nokia da 30 euro, ci sono infinite possibilità.
Io ho un dignitosissimo Samsung, pagato 150 euro. Che ok, non sono 30 euro, ma non sono neanche una cifra inarrivabile, infatti me l'ha regalato David per il compleanno, ma in ogni caso avrei potuto comprarmelo da sola senza fare rate o simili.
Voglio solo dire che tra i mega cellulari che ti obbligano a fare rate o prestiti, visti i prezzi che hanno, e il Nokia da 30 euro, ci sono infinite possibilità.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
- lenina
- Ambasciatore
Lelia wrote:Sì Leni però avere uno smartphone non vuol dire per forza avere un Iphone da 600 euro, o l'ultimo BlackBerry da 700.
ma anche io ho un dignitosissimo galaxy nexus trovato in offertissima a 250 che secondo me va meglio del galaxy s3 (messi a confronto).
Su quello sono d'accordissimo.
non è quello da 150 (non ne ho trovati con lo schermo sufficientemente grosso per le cose che mi servivano ma neanche quello da 700) e soprattutto se uscirà il galaxy nexus 8 io mi terrò il mio.
Personalmente non comprendo l'iphone non lo critico ma non lo comprendo. l'ho avuto in mano provato ma non trovo sostanziali differenze dal mio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"