pancia wrote:melablù, le striature rosate potrebebro anche essere di buon auspicio, già è capitato! trottola, finché c'é mutanda bianca c'é speranza! ragazze, io mi incrocio ancora per voi! e anche per me, guarda, tanto non ci costa nulla aspettare tutte insieme...
[color="DarkOrchid"]si, è vero, potrebbe essere buon segno , io continuo a sperare, lo desidero così tanto questo bimbo!ma credo che neanche questo mese sia andato, o meglio, forse sto solo cercando di non illudermi troppo!non voglio rimanerci troppo male, di nuovo....
Pancia, tu è da tanto che cerchi?io sono 10 mesi ormai e stà davvero diventando dura! [/color]
Sono stata anch'io "in caccia alla cicogna" per quasi 4 anni. Verosimilmenmte è stato salutare l'intervento che mio marito si è fatto per togliere il varicocele, anche se non tutti tutti i suoi parametri erano tornai nella norma. Io avevo fatto alcuni dosaggi ormonali e l'isterosalpingografia, tutti esami negativi. Il mio medico curante aveva scritto "sterilità femminile" nella mia scheda. Mio marito aveva fatto vari spermiogrammi, poi visita urologica e operazione. Quando fece lo spermiogramma di controllo l'andrologo disse: è tanto che provate, fate l'inseminazione artificiale, io conosco dei posti, si paga tot". Allora dopo vari tristi giorni di duro sconforto decidemmo di NON PENSARCI PIU', di accantonare la cosa, anche perchè mio marito gradiva una pausa dalle seghe accompagnate dall'immagine di un'infermiera anziana e non di Barbara Bouchet giovane, come da ragazzino. L'ultima cosa che feci fu prender nota di un elenco di centri vicini a casa per informarsi sull'adozione. Poi pensai che: -NON volevo fare cose artificiali; -NON volevo rovinare la vita mia e di mio marito; -avevo altro cui pensare. E' cominciato un bellissimo periodo e son rimasta incinta dopo qualche mese. LA mia primogenita compiva un anno un sabato e il martedì prima feci il test che annunciò il secondo.
Insomma: io consiglio davvero di rilassarsi MA di fare gli esami, con una certa sollecitudine, ci sono molte cause di sterilità che si possono correggere ma bisogna conoscerle! Poi consiglio di consolarsi e coccolarsi ogni mese, dopo l'elaborazione del piccolo lutto, e, non so, magari a voi aiuta, ma io non sarei stata così forte da frequentare un forum di mamme.
Mi ha aiutato la mia fede, che invita ad accettare quello che ci tocca: "Ecce ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum Tuum".
Ah: mio fratello e mia cognata hanno 3 figli affidatari, e sono felicissimi.
mammacontenta wrote:Sono stata anch'io "in caccia alla cicogna" per quasi 4 anni. Verosimilmenmte è stato salutare l'intervento che mio marito si è fatto per togliere il varicocele, anche se non tutti tutti i suoi parametri erano tornai nella norma. Io avevo fatto alcuni dosaggi ormonali e l'isterosalpingografia, tutti esami negativi. Il mio medico curante aveva scritto "sterilità femminile" nella mia scheda. Mio marito aveva fatto vari spermiogrammi, poi visita urologica e operazione. Quando fece lo spermiogramma di controllo l'andrologo disse: è tanto che provate, fate l'inseminazione artificiale, io conosco dei posti, si paga tot". Allora dopo vari tristi giorni di duro sconforto decidemmo di NON PENSARCI PIU', di accantonare la cosa, anche perchè mio marito gradiva una pausa dalle seghe accompagnate dall'immagine di un'infermiera anziana e non di Barbara Bouchet giovane, come da ragazzino. L'ultima cosa che feci fu prender nota di un elenco di centri vicini a casa per informarsi sull'adozione. Poi pensai che: -NON volevo fare cose artificiali; -NON volevo rovinare la vita mia e di mio marito; -avevo altro cui pensare. E' cominciato un bellissimo periodo e son rimasta incinta dopo qualche mese. LA mia primogenita compiva un anno un sabato e il martedì prima feci il test che annunciò il secondo. Insomma: io consiglio davvero di rilassarsi MA di fare gli esami, con una certa sollecitudine, ci sono molte cause di sterilità che si possono correggere ma bisogna conoscerle! Poi consiglio di consolarsi e coccolarsi ogni mese, dopo l'elaborazione del piccolo lutto, e, non so, magari a voi aiuta, ma io non sarei stata così forte da frequentare un forum di mamme. Mi ha aiutato la mia fede, che invita ad accettare quello che ci tocca: "Ecce ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum Tuum". Ah: mio fratello e mia cognata hanno 3 figli affidatari, e sono felicissimi.