renocchia wrote:Scrivete " la scuola non fa i progetti" ma chi cazzo é la scuola?!?!?! Chi santo cielo?!?!?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Senti, ti ho spiegato sopra che alla scuola dell'obbligo non si deve presentare nessun progetto, e che c'è un iter ben preciso per individuare o eventualmente nominare i docenti di alternativa.
Probabilmente non avevi voglia di leggerlo.
Ma non si discute in modo così arrogante di realtà che non si conoscono. Cazzo, da noi l'alternativa si fa da almeno 12 anni a questa parte, ma se avessi la pazienza di leggere e informarti capiresti che non si può erogare prima di aver nominato tutti i supplenti, gli spezzonisti, ecc. Né prima di aver elaborato un orario definitivo.
E leggeresti anche, più o meno tra le righe, che molti dirigenti (cattolici) ritengono l'alternativa una pretesa eccessivamente onerosa. Ma come, non si contengano, questi non credenti o non cristiani, di poter essere esonerati dall'ora di religione?
Senza contare le pressioni più o meno forti della Curia.
E leggendo capirei che vi incartate in una miriade di cagate burocratiche, ecco cosa capirei!
Ma non ti attaccare a questa alternativa che tanto é argomenti bello e superato e nessuno ci ha discusso più di tanto
Trilli wrote:Beh ragazze.
Sicuro che non ci siamo.
Adesso mi date della pezzente che rosica.
Benone.
Naturalmente è sacrosanto che una (o più) si senta offesa perché a me non piace il bimby né mi piace, in generale, il concetto di scuola privata.
Però per queste persone tanto sensibili è normale fare un'affermazione sulle insegnanti che rubano i soldi e vanno a farsi la pedicure in orario di servizio, invece che fare il loro dovere.
Questo non è qualunquismo, non è avercela a priori con una certa categoria, vero?
Bon. Buono a sapersi. Lunedì accetto due o tre ore di alternativa a settimana, così oltre ai piedi mi faccio sistemare anche le mani.
Marte, mi scuso per l'intromissione.
Ma non ti attaccare alle frasi, TU non rappresenti tutte le insegnanti dell'Italia.
La domanda era perché Lenina e Mic dicevano che le ore di alternativa erano pagate, ma nessuno teneva lezione.
Credo che la domanda sorge spontanea: poi si viene a sapere che una certa entità scuola, proprio quella che si lamenta per mancanza di fondi, non presenta i progetti per avere i fondi per alternativa.
Però non ci si può lamentare eh, assolutamente
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho già risposto sopra.
Comunque non sono fondi che la scuola riceve.
Il docente di alternativa è pagato dal ministero, punto.
Non è che quei fondi possano essere utilizzati per comprare sussidi, materiali, carta igienica.
trilli, però, cerca anche di capire che noi, a bergamo, viviamo un po' in un'isola felice. l
lo sai bene, credo, che Milano e Napoli sono realtà un pelino diverse dalle nostre, su, è pure normale che le persone si lamentino.