Miami o no?
clodine82 wrote:mamma mia vi sto tirando a dir poco sceme..scusatemi tanto e vi ringrazio con tutto il cuore!!!
ma scherzi...? non è un problema, davvero!

Con il tuo passaporto dovresti essere a posto (quelli emessi prima del 26 ottobre 2005 sono a lettura ottica, quindi ok)
Per sicurezza vai in questura o dove si fanno le richieste, almeno sei tranquilla al 100%
Per l'assicurazione medica non ti so dire, quelle che abbiamo qui in Svizzera coprono anche all'estero e non dobbiamo farne altre.
Da dove devi partire? da Milano...?
- pennyhose
- Utente Vip
clodine82 wrote:rieccomi scusate per l'assenza :)..allora los ricapitolando il mio passaporto è ok????perchè scusate l'ignoranza ma nn ci sto più capendo una cippa!!!!!
filippo ha il suo passaporto personale.
ora provo a volare su obitz...prima prenoto meglio è..
altra domanda...ma per quanto riguarda l'assicurazione medica...bisogna farla oppure alla asl hanno deimodelli da compilare???
l'assicurazione bisogna farla! la ASL non copre niente anche perché in USA is costi sono assurdi, per un banale RX si arriva a decine di migliaia di dollari. Ioti consiglierei di andare in agenzia, in genere quelle piú grandi riescono a spuntare i prezzi migliori sui voli e fanno degli sconti o offerte se compri anche l'assicurazione.
Come compagnie ti sconsiglio se puoi l'American Airlines, che ha degli aerei ormai obsoleti, meglio la Continental. Altrimenti lanciati se puoi sulle orientali, oppure su Virgin Atlantic che é molto buona - ma non so da dove parti quindi non posso esserti molto utile!
il passaporto, per usufruire del visa waiver, deve avere la foto elettronica (stampata, non attaccata) e la banda numerica; meglio ancora se ha anche il simbolo che avevo messo prima, vuol dire che é un passaporto biometrico, il piú nuovo che c'é. Con questi due tipi di passaporti basta compilare il modulo ESTA online e pagare $14; per gli altri passaporti serve invece il visto rilasciato dall'ambasciata USA. Io ad esempio ho un passaporto con banda numerica, ma foto attaccata (e te pareva