viola 52 wrote:Io ho un marito che perde facilmente la pazienza, e se avessi dovuto dargli torto davanti ai figli, sarebbe successo un 48, dovevo cercare con calma di esprimergli dopo, da soli, il mio punto di vista, e non sempre lo accoglieva di buon grado.Ecco, come il papà di Gwen, non era molto propenso a mettersi in discussione.
Dico era, perché l'età per fortuna lo ha ammorbidito.
laste wrote:davvero Viola?
mio marito è identico al tuo su molte cose, e se l'età ammorbidisce anzichè indurire (come io temo) mi rincuora.
io mi trovo in una situazione simile, ma aihmè NON SO TACERE.Dilly wrote: mio marito è molto rigido, non le lascia fare quasi nulla.
Io non amo discutere davanti a Marta di queste cose, quando lui sbaglia lo incenerisco, lui capisce che sta pestando, mi chiede aiuto con lo sguardo e ne riparliamo poi quando siamo soli.
Anche perchè Marta è molto molto sensibile e sente quando discutiamo anche se il tono è pacato, ci rimane molto male e piange.
mio marito ha poca pazienza e spesso usa toni bruschi soprattutto nei riguardi dell'incolumità, ma secondo me esagera (e vabeh, se anche cade dalla sedia mentre è seduta perchè nn sta ferma? poi si rialza! ma no, per lui è un continuo strillarle di stare ferma!)
e io mi ritrovo a criticarlo spesso, troppo spesso..per ogni cazzata...
mi rendo conto che devo lavorare su me stessa prima di pretendere che lui cambi, perchè davvero puntualizzo cose che potrei lasciar correre, almeno davanti alla bambina..
che capisce l'attrito e sta dalla mia parte, anche fisicamente, per partito preso.. e il risultato è che mio marito forse si sente delegittimato, sempre messo in disparte e mi accusa di pretendere di voler sempre sapere tutto io su come si educa..
va beh.. in sintesi, io sono per la soluzione che il fronte deve essere comune su alcune cose fondamentali (tipo: non toccare il camino, non stare appiccicata alla tv o cose così) ma ben venga la diversità di opinioni anche tra i genitori.. magari che non sia patologica come succede a me!
ma ci sto lavorando..o meglio, ci lavorerò su.. da oggi....