Che bello! Anche io i primi movimenti li ho sentiti tra la 16esima e la 17 settimana...
Per i prelievi, che dirti...
Io per questa gravidanza, dopo l'esperienza traumatica del primo prelievo (sono uscita di casa alle 7 meno un quarto lasciando Matilde col papà,
e quando si è svegliata ha pianto per un pezzo...)
tornata a casa dopo 2 ore e mezzo, dico 2 e mezzo,
senza dover fare curve o altro...
Fortuna che qui vicino c'è anche un laboratorio convenzionato con la asl, molto meno affollato,
e soprattutto dove posso portare anche mia figlia senza avere problemi...
Il mio nuovo viaggio.
- Marialisa
- Ambasciatore

-
Shanty
confermo: neanche qui le donne incinte hanno la precedenza, ce l'hanno solo per la curva glicemica, e comunque la coda all'accettazione la fanno fare lo stesso!
Anche secondo me, avendo questa possibilità della sorella, hai fatto bene ad usufruirne!
:ola:
Quanto ai movimenti, alla sedicesima settimana è piuttosto comune sentirli, alla seconda gravidanza, sai? Io li ho sentiti alla 17, ma leggo dappertutto che è dalla 16 che si cominciano a sentirli!
Sul bambino movimentato nella pancia, devo smentirti sul discorso movimenti-sesso: mia figlia si muove il triplo di quel che faceva mio figlio, te l'assicuro
Anche secondo me, avendo questa possibilità della sorella, hai fatto bene ad usufruirne!
:ola:
Quanto ai movimenti, alla sedicesima settimana è piuttosto comune sentirli, alla seconda gravidanza, sai? Io li ho sentiti alla 17, ma leggo dappertutto che è dalla 16 che si cominciano a sentirli!
Sul bambino movimentato nella pancia, devo smentirti sul discorso movimenti-sesso: mia figlia si muove il triplo di quel che faceva mio figlio, te l'assicuro
-
MAMMANANCY
Ciao Madda, sono contenta di leggere che va tutto bene, a quanto pare ci facciamo compagnia anche sui primi "forse" movimenti 
Per quanto riguarda le analisi, io le faccio tutte al distretto dove le donne in gravidanza non devono prendere appuntamento mentre gli altri sì quindi l'attesa è al massimo di 1 ora se arrivo per ultima. Quelle che purtroppo devo necessariamente fare al Burlo (bi-test e curva) mi portano viala mattinata, nessuna precedenza, sebbene sia un'ospedale pediatrico ci vanno anche le persone anziane o cunque ch enon sono in gravidanza e vale la regola del "numeretto"
, la scorsa gravidanza scleravo ogni volta, non riuscivo proprio perchè non obbligavano quelle persone ad andare negli altri 2 ospedali "per adulti" che abbiamo la fortuna di avere, costringendo così donne in gravidanza e bambini a lunghe attese.
Un bacio
Per quanto riguarda le analisi, io le faccio tutte al distretto dove le donne in gravidanza non devono prendere appuntamento mentre gli altri sì quindi l'attesa è al massimo di 1 ora se arrivo per ultima. Quelle che purtroppo devo necessariamente fare al Burlo (bi-test e curva) mi portano viala mattinata, nessuna precedenza, sebbene sia un'ospedale pediatrico ci vanno anche le persone anziane o cunque ch enon sono in gravidanza e vale la regola del "numeretto"
Un bacio