Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Che bello! Anche io i primi movimenti li ho sentiti tra la 16esima e la 17 settimana...

Per i prelievi, che dirti...

Io per questa gravidanza, dopo l'esperienza traumatica del primo prelievo (sono uscita di casa alle 7 meno un quarto lasciando Matilde col papà,
e quando si è svegliata ha pianto per un pezzo...)
tornata a casa dopo 2 ore e mezzo, dico 2 e mezzo,
senza dover fare curve o altro...

Fortuna che qui vicino c'è anche un laboratorio convenzionato con la asl, molto meno affollato,
e soprattutto dove posso portare anche mia figlia senza avere problemi...
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Shanty

Post by Shanty »

confermo: neanche qui le donne incinte hanno la precedenza, ce l'hanno solo per la curva glicemica, e comunque la coda all'accettazione la fanno fare lo stesso!

Anche secondo me, avendo questa possibilità della sorella, hai fatto bene ad usufruirne!
:ola:
Quanto ai movimenti, alla sedicesima settimana è piuttosto comune sentirli, alla seconda gravidanza, sai? Io li ho sentiti alla 17, ma leggo dappertutto che è dalla 16 che si cominciano a sentirli!

Sul bambino movimentato nella pancia, devo smentirti sul discorso movimenti-sesso: mia figlia si muove il triplo di quel che faceva mio figlio, te l'assicuro
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Ciao Madda, sono contenta di leggere che va tutto bene, a quanto pare ci facciamo compagnia anche sui primi "forse" movimenti :)
Per quanto riguarda le analisi, io le faccio tutte al distretto dove le donne in gravidanza non devono prendere appuntamento mentre gli altri sì quindi l'attesa è al massimo di 1 ora se arrivo per ultima. Quelle che purtroppo devo necessariamente fare al Burlo (bi-test e curva) mi portano viala mattinata, nessuna precedenza, sebbene sia un'ospedale pediatrico ci vanno anche le persone anziane o cunque ch enon sono in gravidanza e vale la regola del "numeretto" :(, la scorsa gravidanza scleravo ogni volta, non riuscivo proprio perchè non obbligavano quelle persone ad andare negli altri 2 ospedali "per adulti" che abbiamo la fortuna di avere, costringendo così donne in gravidanza e bambini a lunghe attese.
Un bacio
Locked