io non ce la faccio nopiù

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

all'asilo le maestre ridono come pazze dei miei metodi......e io mi diverto ad inventare tutte ste cazzate..... :clap: alla fine è diventato un gioco...
Io so che tu non sai che io so
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

pala4ever wrote:...Al momento dò libero sfogo alla mia fantasia, ma sempre in positivo per lui...tipo:
per farlo rimettere a posto i giochi faccio finta di avere un misuratore, più mette a posto e più si alza il livello di bravura.
Per farlo stare buono gli hpo regalato un anello magico che quando lo indossa la bontà lo invadel'altra sera per farlo lavare ecc. quando è uscito dal bagno gli ho fatto una medaglia col cartoncino con il n.1 disegnato.....ce l'ha addosso da 2 gg!!!!ù
Se invece lo prendo di petto e faccio muro contro muro non arrivo a nulla.
Altra cosa ho scelto un bimbo, Raffaele, che lui mi raccontava essere particolarmente capriccioso e quando proprio fa il disastro dopo non gli dico "sei stato cattivo", ma gli dico "Vedi tu sei molto buono, è che ogni tanto ti dimentichi di essere Luca e pensi di essere Raffaele..."...
ma sei fantastica!
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Musci

Post by Musci »

pala4ever wrote:Io con Bubino sono perfino andata da un'associazione medica a farlo "controllare"....dopodichè m'hanno detto che il bimbo era sanissimo fisicamente e mentalmente e che il problema era l'approccio dei genitori...
Da allora, un po' è cresciuto molto lui e molto sono cambiata io. Certo i giorni neri ce li abbiamo ancora, ma almeno non mi picchia più, non fa più scenate isteriche da pazzo, ecc.
Al momento dò libero sfogo alla mia fantasia, ma sempre in positivo per lui...tipo:
per farlo rimettere a posto i giochi faccio finta di avere un misuratore, più mette a posto e più si alza il livello di bravura.
Per farlo stare buono gli hpo regalato un anello magico che quando lo indossa la bontà lo invade
l'altra sera per farlo lavare ecc. quando è uscito dal bagno gli ho fatto una medaglia col cartoncino con il n.1 disegnato.....ce l'ha addosso da 2 gg!!!!ù
Se invece lo prendo di petto e faccio muro contro muro non arrivo a nulla.
Altra cosa ho scelto un bimbo, Raffaele, che lui mi raccontava essere particolarmente capriccioso e quando proprio fa il disastro dopo non gli dico "sei stato cattivo", ma gli dico "Vedi tu sei molto buono, è che ogni tanto ti dimentichi di essere Luca e pensi di essere Raffaele..."

prova ad agganciarla con queste cose....è un processo lunghetto però...non aspettarti i miracoli in una settimana...
Per il resto tieni duro. :abbraccio:
cavolo, che fantasia che hai... da ricordare tutto !! Prenderò spunto anche io ! :bacio:
Locked