time out

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Nel mio caso tenermi Giulia vicino e parlarle ad oltranza avrebbe un effetto devastante!
Preferisco di gran lunga evitare che raggiunga la soglia dello sclero (perchè poi mi incavolo pure io e non la finiamo più) e mandarla nel pensatoio, che nel mio caso sono le scale per andare al piano di sopra.
Mandarla in camera ha poco senso per me, ha di tutto e di più, si metterebbe a cantare piuttosto che dare un senso allo sfogo (eccessivo di solito ) che ha avuto.

Simone sclera forse più di giulia perchè lui è un frignone.
Piange per niente quando vuole qualcosa, ma ha la capacità di farsela
passare in 4 secondi.
Quando va nel pensatoio è perchè picchia in malo modo sua sorella,
allora meglio dividerli prima che Giulia, come sempre, abbia la peggio.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
ilfo

Post by ilfo »

io leggo e imparo
per ora funziona solo se mi siedo con lui sul divano, stiamo abbracciati, due bacini e poi tutto a posto.
All'asilo so che li mettono a sedersi sul divano per calmarsi un pochino (l'elfo per due tre giorni aveva preso la brutta abitudine di spingere forte i bimbi per gioco, un elfo simpatico ahahah, e le dade gli spiegavano che non si fa e alla seconda lo mandavano a sedersi sul divano)
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Grazie lenina per la spiegazione sul libro, lo comprerò sicuramente alla prima occasione.

Tornando in tema, io non mi trovo MAI con una figlia aggressiva o ribelle o incavolata oltre misura. Sono io che non riesco a riconoscere i suoi stati d'animo? sono fortuanta? è ancora troppo piccola per queste reazioni?
Scusate se vi faccio mille domande, ma sto cercando di imparare a fare bene la mamma!
Image
Locked